ACCEDI
Logo USI

Nuovo aggiornamento Laser CO2 per gli inestetismi della cute.

28/10/2020

Il Congresso Internazionale A.I.T.E.B. (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino), tenutosi online il 23 e il 24 Ottobre 2020, ha avuto come titolo “Tossina Botulinica: il meglio dal mondo”.
Numerosi sono stati gli aggiornamenti su tutti i vari prodotti, in particolare l’utilizzo del microbotox, nuove procedure per rassodare il viso ed il corpo, nuovi sistemi di sicurezza ed ultime interazioni tra la Tossina Botulinica e le procedure in Medicina Estetica.
 
La tecnologia CO2 a Radiofrequenza rappresenta oggi il sistema ideale per il trattamento di numerose aree, persino quelle ritenute più delicate come collo, decolleté e zona perioculare. Agisce, infatti, in modo specifico sul ringiovanimento dei tessuti, correggendo gli inestetismi cutanei e contrastando il processo di invecchiamento attraverso una efficace stimolazione della collagenogenesi. 
 
Con il nuovo Laser CO2, recentemente aggiornato, è possibile trattare in maniera efficace molti inestetismi delle zone cutanee salvaguardando il tessuto circostante in totale sicurezza e con tempi di guarigione brevi. 

Il trattamento è particolarmente indicato per la rimozione di:
  • cheratosi seborroiche ed atipiche
  • nevi epidermici
  • condilomi
  • adenomi sebacei
  • fibromi molluschi
  • siringomi, xantelasmi
  • verruche
  • neurofibromi
  • rinofimi e cicatrici
La pelle invecchia troppo in fretta e spesso è colpa del tempo che passa ma il motivo principale del suo invecchiamento risiede in uno stile di vita sbagliato: alcool, fumo, errata alimentazione ed esposizione prolungata al sole sono, infatti, le cause primarie di un invecchiamento precoce.
 
Grazie al nuovo Laser CO2 è oggi possibile intervenire sugli inestetismi della pelle come rughe, lesioni pigmentate, cicatrici da acne o varicella e smagliature, stimolando la rigenerazione dei tessuti e donando una pelle liscia e curata.
 
Il trattamento viene eseguito in totale sicurezza e con ottimi risultati sul corpo, sul viso, su decolleté e mani.

Gli effetti del trattamento sono:
  • immediata retrazione dei tessuti trattati (effetto lifting)
  • delicata levigazione delle rughe
  • cancellazione delle macchie di origine solare e senile
  • stimolazione della collagenogenesi fino a sei mesi dopo il trattamento
 
La durata del trattamento dipende dalla dimensione e dalla gravità dell'inestetismo. In media le sedute hanno una durata da dieci a trenta minuti
Il trattamento è ben tollerato e, se necessario, è possibile utilizzare una piccola quantità di crema anestetica oppure effettuare una leggera anestesia locale.
 
Dopo ogni trattamento si potrà presentare un leggero eritema e/o gonfiore destinato a scomparire in poco tempo. Per sette/dieci giorni dalla fine del trattamento dovranno essere utilizzate per la medicazione domiciliare creme antibiotiche ed emollienti, evitando l’applicazione di qualsiasi tipo di cosmetico fino alla completa guarigione. Successivamente potrà essere applicato anche il make-up.
E’, inoltre, fortemente consigliato l’utilizzo di creme idratanti e di protezione solare senza limiti di durata. 
 
Grazie alle infinite possibilità di impostazione ogni impulso Laser ha più di un milione di combinazioni. La flessibilità di ogni impostazione permette così di selezionare molteplici figure di scansione: Dot, Linea, Triangolo, Esagono, Rettangolo, Anello, Ellisse.
 
E’, infine, possibile utilizzare la modalità “SPRAY”, che consente di rifinire i bordi e le superfici cutanee più delicate. 
 
Il nuovo Laser Smartxide Punto utilizzato nei centri U.S.I. è aggiornato dal punto di vista software, hardware così come lo sono i manipoli garantendo, in questo modo:
  • risultati eccellenti
  • minore invasività
  • tempi di recupero alquanto brevi 
  • totale confort dei pazienti
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

La calcolosi urinaria La calcolosi urinaria
Scopri tutto sulla calcolosi urinaria: cause, prevenzione, sintomi e trattamento.
Ipertensione nefro vascolare Ipertensione nefro vascolare
L’EcocolorDoppler è il miglior metodo di 1° livello per diagnosticare la stenosi delle arterie renali.
Disturbi d’ansia Disturbi d’ansia
Che cosa sono, come identificarli e come affrontarli per una vita più serena.
In arrivo la grande stagione dei pollini In arrivo la grande stagione dei pollini
Prepararsi alla stagione dei pollini: consigli e cure dell'allergologo con particolari indicazioni per chi vive nel centro Italia e nel Lazio.