ACCEDI
Logo USI

MD Codes: nuovo lifting non chirurgico del viso.

28/11/2019

Questo innovativo trattamento si basa su una vera e propria mappatura del viso sviluppata dal chirurgo plastico brasiliano di fama internazionale Mauricio De Maio in collaborazione con Allergan. 
Il nuovo sistema rivoluzionario “MD CODES™” utilizza per i trattamenti estetici iniettabili un filler a base di acido ialuronico cross-linkato a tecnologia Vycross ®, per risultati naturali e calibrati sulle esigenze individuali.
 
L’approccio rivoluzionario del Dott. De Maio si basa sulle emozioni del paziente, migliorando la mimica facciale e le espressioni ed ottenendo così un risultato estetico dinamico e full face, a differenza del passato dove si interveniva in modo diretto sulla singola ruga con risultati poco naturali.
 
Il chirurgo plastico brasiliano così spiega: 
“La maggior parte delle persone sceglie di sottoporsi a trattamenti estetici perchè desidera migliorare il proprio aspetto con la percezione del tutto soggettiva delle aree sulle quali intervenire. Ma trattando semplicemente la zona richiesta o la singola ruga, non sempre il risultato offerto dal medico risulta gratificante e completo, proprio per il paziente. È questo il motivo per cui ho deciso di rendere l’approccio più emozionale; oggi quando ricevo un paziente per prima cosa chiedo di indicarmi le tre aree sulle quali vorrebbe intervenire per migliorare l’aspetto del suo viso. Poi, prendendo spunto da una tabella che illustra delle caratteristiche emozionali (aspetto stanco, triste, arrabbiato, attraente, giovane, ecc.), mi faccio indicare i suoi obiettivi principali che possono essere, ad esempio, sembrare meno stanco, più attraente o più giovane, ecc. La combinazione delle tre aree da “correggere” e degli attributi emozionali mi consente di sviluppare un piano di trattamento che non solo soddisferà i loro desideri ma sarà anche esattamente ciò di cui hanno bisogno”.
 
La necessità del paziente di oggi è essenzialmente quella di eseguire un trattamento immediato, non invasivo, con tempi di recupero molto brevi tali da consentire anche una rapida ripresa lavorativa.
 
L’eccellente chirurgo Dott. De Maio ha insegnato a noi specialisti del settore ad eseguire il nuovo lifting solo con infiltrazioni ossia mediante iniezioni di acido ialuronico senza nessuna operazione chirurgica, con il conseguimento di risultati immediati e duraturi.
In particolare la suddetta tecnica stabilisce i punti specifici dove inserire il prodotto e l’esatta dose da iniettare, specificando anche la qualità e il tipo di acido ialuronico.
 
U.S.I. (Unione Sanitaria Internazionale) ancora una volta è in grado di fornire ai suoi pazienti, attraverso “MD CODES ™”, gli strumenti più avanzati per il trattamento estetico del volto con prodotti d’avanguardia. 
 
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.