ACCEDI
Logo USI

Nuovi protocolli biorivitalizzanti e biostimolanti ancora più confortevoli.

Nuovi protocolli biorivitalizzanti e biostimolanti ancora più confortevoli.

25/06/2018

Il trattamento biorivitalizzante favorisce e stimola la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, riattivando il metabolismo e la condizione fisiologica della pelle. 
I prodotti utilizzati per la biostimolazione e biorivitalizzazione sono biocompatibili ed ognuno di essi ha caratteristiche ben definite, sia quanto alle proprietà che quanto ai modi di somministrazione, non essendo tutti uguali. 
E’, pertanto, necessario effettuare sempre una prima visita che permetterà di scegliere il prodotto più adatto e la relativa modalità di somministrazione.
Tantissimi sono i pazienti che hanno paura delle iniezioni e che, proprio per tale ragione, pur desiderando correggere le piccole imperfezioni del viso, finiscono col rinunciarvi.
Al fine di ovviare a tali situazioni oggi si utilizzano tre sistemi che permettono di diminuire in modo notevole la paura del dolore mediante sistemi meno traumatici: MICRO NEEDLING, TEOSYAL PEN e prodotti biorivitalizzanti di lunga durata che utilizzano aghi molto sottili da 32 G, come VOLITE.
 
Il sistema di MICRO NEEDLING utilizza dei dispositivi come DIGITAL POP PEN oppure DERMASTAMP e la tecnica usata è MESONEEDLING. Tutti e due i sistemi di NEEDLING sono associati alla biostimolazione del derma, utilizzando delle micro cartucce di aghi monouso studiati per ottimizzare la penetrazione, ridurre al minimo l’invasività e favorire l’infiltrazone di sostanze CE Medicali, PRP (plasma ricco di piastrine), aminoacidi e vitamine. La caratteristica principale del sistema MICRO NEEDLING è che si può gestire la penetrazione dell’ago avendo un sistema elettronico che dà la possibilità di lavorare da 0,1 mm di profondità fino a 2 mm, ha 10 velocità di controllo, lunghezza degli agli regolabile ed un sistema di aghi basculanti. Conoscendo le caratteristiche anatomiche della zona da trattare si può in tal modo utilizzare il protocollo più adatto. In poche parole questo sistema permette di evitare al massimo il dolore ed il fastidio dell’ago nonché le ecchimosi ed i lividi, consentendo un controllo totale sul trattamento per ringiovanimento del viso, rughe, smagliature, cicatrici post acne - cheloidi, macchie senili, iperpigmentazioni (melasma, cloasma), grave fotoaging e pelle atonica (rassodamento).
 
TEOSYAL PEN è uno strumento di altissima precisione e tecnologia, un dispositivo elettronico senza fili per iniettare prodotti biorevitalizzanti come TEOSYAL PURESENSE REDENSITY (1), TEOSYAL PURESENSE REDENSITY (2) EYES ed acido ialuronico. La nuova siringa è davvero indolore ed offre al medico la possibilità di controllare la procedura iniettiva in modo graduale e costante, evitando errori ed imprecisioni. Questa nuova tecnologia presenta un design leggero, ha due programmi e tre velocità diverse, permettendo quindi di avere risultati spettacolari ed indolori in zone particolarmente delicate come la parte orale, periorale e periorbitale.
 
JUVÉDERM VOLITE si inserisce come prodotto di prim’ordine nel protocollo di utilizzo degli attuali SKIN BOOSTER, essendo stato progettato per ottenere risultati visibili fino a 9 mesi con un’unica sessione di trattamento. JUVÉDERM VOLITE utilizza la tecnologia di VYCROSS, una miscela brevettata di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare combinata mediante un processo di CROSS-LINKING; il gel resiste più a lungo all’azione dei radicali liberi ed alla ialuronidase endogena, consentendo una permanenza maggiore nel derma. 
JUVÉDERM VOLITE ha una concentrazione di acido ialuronico pari a 12 mg/ml e garantisce un grado elevato di malleabilità, spandibilità ed integrazione tissutale. Tale prodotto è caratterizzato da una elevata praticità di uso in quanto la forza di estrusione è molto bassa e l’ago molto sottile (32 G 1/2), riducendo così al massimo il rischio di edema ed ecchimosi.

Nei centri U.S.I. nella settimana dal 18 al 24 Giugno 2018 abbiamo avuto la presentazione della TEOSYAL PEN con tutti i prodotti TEOXANE: un grande successo che apre la strada alle ultime tecnologie NON DOLOROSE - NO PAIN per la biorivitalizzazione del viso e del corpo, che consentono di rispondere ancora più efficacemente alle esigenze dei pazienti, eliminando la "paura" delle iniezioni.
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it
 

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.