ACCEDI
Logo USI

Pelle in forma prima dell'estate.

Pelle in forma prima dell'estate.

22/04/2018

Alla base di una cute bella e giovane del viso si pone l’idratazione bilanciata delle cellule che la compongono. Il sole, i cambiamenti climatici, lo stile di vita ed il vissuto delle vacanze estive sono elementi che possono impoverire gli strati cutanei, conferendo alla pelle un aspetto spento e segnato. La soluzione più avanzata è, quindi, la preparazione della pelle all’approssimarsi della stagione estiva.
A tal fine un ciclo di trattamenti convenzionali con terapie rivitalizzanti a base di acido ialuronico come Restilane, Juvederm, Teoxane può ripristinare l’idratazione della pelle, migliorandone l’elasticità, donandole un aspetto giovane e fresco e così preparandola al caldo ed al sole dell’estate.
 
In particolare nuovi trattamenti biorivitalizzanti utilizzano l’insulina a basso dosaggio addizionata a complessi molecolari, silicio organico e complessi aminoacidi nei protocolli ristrutturanti, tonotrofizzanti del viso e del corpo.

I principali protocolli sinergici sono: 
 
  1. trattamento biostimolante, bioristrutturante del viso, collo, decolletè e dorso delle mani;
  2. trattamento della zona zigomatica e malare (esempio: bargiglio), collo e decolletè;
  3. trattamento volumizzante e push up del seno;
  4. trattamento rassodante e rivitalizzante dei glutei; 
  5. trattamento rassodante e biorivitalizzante dell’interno braccia;
  6. trattamento rassodante e biorivitalizzante delle cosce.
 
Altri trattamenti rivitalizzanti e biostimolanti per il viso e per il corpo sono i fili in P.D.O. (di sostegno e di trazione) ed il P.R.P. (plasma ricco di piastrine).
 
Basilare è, inoltre, il trattamento del grasso localizzato (adipe) per un aspetto più snello e giovane grazie ai trattamenti di cavitazione, intralipoterapia con Aqualix, criolipolisi ed onde d’urto.
 
Quanto ai trattamenti anticellulite sono, invece, più frequentemente consigliati l’ossigeno-ozono-terapia, la carbossiterapia, l’ossigeno frazionato, la radiofrequenza, la mesoterapia classica e la mesoterapia con Alidya. 
 
Ma la vera, grande novità è rappresentata decisamente dal nuovo trattamento per la cellulite mista ad adipe. Questa efficace e innovativa terapia prevede l’utilizzo della mesoterapia con Glucagone low dose, con effetto lipolitico, rassodante, rivitalizzante ed elasticizzante, mediante esecuzione della mesoterapia a tre step: a livello del grasso, del mesoderma e del derma.
 
Questo nuovo tipo di mesoterapia utilizza come prodotti essenziali la carnitina ed acido desossicolico associati ad aminofillina, Silisorg e Cellutrix, elementi essenziali per avere un risultato ancora più efficace e veloce contro la cellulite mista ad adipe. Tale trattamento può essere utilizzato per tutti i segmenti corporei: addome, glutei, cosce, gambe, braccia e dorso.
 
Nel mese di maggio nei centri U.S.I. sarà, quindi, disponibile un’ampia gamma di trattamenti di prevenzione per la cura della pelle in previsione della stagione estiva, con una visita accurata che permetterà di consigliare ai nostri pazienti i protocolli terapeutici più evoluti ed idonei alle esigenze specifiche.
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
U.S.I.- Prati Via Virginio Orsini, 18
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.