20-01-2026
|
Notizie
Nutrizione ed Endocrinologia in un unico percorso presso la sede di USI Valdera-Ponsacco
Scopri tutti gli esami
Gentile Paziente,
siamo lieti di annunciare la nascita, presso USI Valdera–Ponsacco, del nuovo progetto integrato NUTRENDO, un percorso innovativo dedicato alla gestione del peso corporeo.
NUTRENDO è un acronimo che racchiude la nostra visione: un approccio endocrino – clinico – nutrizionale per affrontare l’obesità in modo completo, personalizzato e scientificamente fondato.
Da anni sappiamo che parlare di peso significa parlare anche di endocrinologia alimentare: gli ormoni influenzano profondamente il nostro rapporto con il cibo, il metabolismo e l’equilibrio psicofisico. Accanto a questo, l’approccio nutrizionale guida la persona verso un corretto equilibrio tra famiglia, lavoro, sport ed emotività, costruendo un piano alimentare realmente sostenibile.
Il progetto nasce dalla collaborazione consolidata tra il Dott. Massimo Gargani – Endocrinologo e la Dott.ssa Alessandra Mazzoni – Biologa Nutrizionista, che da anni lavorano insieme nello screening clinico e nutrizionale dei pazienti con problematiche di peso che iniziano a generare disagi clinici, psicologici o entrambi. Per questo, con grande entusiasmo, vi proponiamo un percorso a “doppio binario”, endocrinologico e nutrizionale, pensato per accompagnare ogni persona in modo completo, competente e umano al costo di 160 €.
Presso le sedi USI di Lucca, Arancio e Valdera-Ponsacco, è inoltre attiva la campagna di prevenzione senologica con tariffe agevolate dedicate. A Lucca le visite saranno effettuate dal Dott. Turini a Valdera-Ponsacco dalla Dott.ssa Mameli.
In occasione delle campagne promozionali è, quindi, possibile accedere:
- al percorso NUTRENDO con condizioni agevolate
- al pacchetto senologico a tariffa speciale
Per prenotazioni e informazioni contattare il numero del Centro Unico di Prenotazione.
Con USI puoi prenderti cura di te, ogni giorno.