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Certificazioni

La Unione Sanitaria Internazionale (U.S.I.) S.p.A. applica modelli di gestione per la Qualità dal momento della sua fondazione. 

Nel corso degli anni le tecniche di Controllo di Qualità Interno (CQI), utilizzate per convalidare i propri esami, sono state integrate con attività di “Pair-review” e di Verifica Esterna della Qualità (VEQ), svolte per mezzo di prestigiosi enti esterni, quali l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e l’Ospedale Careggi di Firenze.

L’Azienda ha progressivamente introdotto sistemi di gestione aziendale e del rischio sanitario basati sulle normative internazionali ISO 9000 integrate da elementi delle normative specifiche per i laboratori (norme ISO 17025 e 15189) e le strutture sanitarie (“Joint Commission”, linee guida per le “best practices”, l’accreditamento istituzionale, la prevenzione degli eventi avversi), in una logica di miglioramento continuo.

Attualmente la U.S.I. applica un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001 applicato a tutte le attività sanitarie e di laboratorio svolte presso le proprie strutture. 

In particolare, le attività rientranti nel campo di applicazione del proprio SGQ, in funzione delle specificità delle strutture sanitarie, sono costituite dalla erogazione di prestazioni di:

Il Sistema di Gestione per la Qualità “corporate” della U.S.I. è certificato dal prestigioso ente di certificazione italiano IMQ, sotto accreditamento ACCREDIA riconosciuto in tutto il mondo.

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