ACCEDI
Logo USI

Inaugurato il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini del centro U.S.I. Lido di Ostia (Villa del Lido).

Inaugurato il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini del centro U.S.I. Lido di Ostia (Villa del Lido).

07/09/2022

Nel centro U.S.I. Lido di Ostia (Villa del Lido) è stato recentemente realizzato un nuovo Reparto di Diagnostica per Immagini con TAC Siemens Somaton Go Top 128 slices e RMN Siemens Magnetom Altea 1,5 Tesla ad alto campo.



TAC SIEMENS SOMATON GO TOP 128 SLICES

La TAC Siemens Somaton Go Top 128 slices è un innovativo sistema che riesce ad acquisire, in pochi secondi, immagini ad alta risoluzione con basso dosaggio di radiazioni. L’elevato numero di strati (128) permette di distinguere dettagli di pochi millimetri ottenendo dall’esame la massima precisione.
Con l'esclusivo Mobile Workflow di Somaton go Top il medico può trascorrere il 90% del tempo dell’esame vicino al paziente grazie al controllo da remoto dei dispositivi mobili e ai dati connessi. Questo sistema è particolarmente utile per tutti quei pazienti che hanno bisogno di maggiore attenzione come, ad esempio i bambini . La costante presenza in sala del medico permette infatti di mettere il paziente a proprio agio e di fargli vivere l’esame in piena tranquillità, evitando artefatti da movimento.
L’efficienza, il confort e la qualità dell’esame sono determinati anche dal corretto posizionamento del paziente. Grazie all’ intelligenza artificiale , infatti, la preparazione del paziente è più rapida e il suo posizionamento più preciso.



RISONANZA MAGNETICA SIEMENS MAGNETOM ALTEA 1.5 TESLA AD ALTO CAMPO


La Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Altea 1.5 Tesla ad alto campo consente di acquisire immagini ad alta definizione delle diverse strutture anatomiche e di differenziare i diversi tessuti. L' assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo. 

Il magnete ad alto campo 1.5 Tesla permette lo studio e la diagnosi precisa di moltissime patologie in ambito neurologico, neurochirurgico, traumatologico, oncologico, ortopedico, cardiologico, gastroenterologico .

In particolare il sistema di Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla si caratterizza per una elevata qualità delle immagini e per la velocità di esecuzione degli esami.  I software installati nelle macchine di ultima generazione sono in grado di attenuare gli artefatti dati dal movimento naturale dell’organismo umano o dal grasso, limitando il rischio di dover ripetere una sequenza d’esame e permettendo di studiare organi e apparati difficilmente analizzabili con i macchinari non ad alto campo.

L'apparecchiatura è dotata di un tunnel ad ampio diametro di ben 70 cm . in grado di far accomodare il paziente in maniera molto più confortevole, riducendo fortemente o azzerando del tutto la sensazione di oppressione durante l’esame. Gli esami sono, quindi, estremamente veloci e confortevoli non solo per il ridotto tempo di esecuzione ma anche per la preparazione del paziente ed il suo posizionamento all’interno della macchina, che avviene con il supporto dell’intelligenza artificiale.

U.S.I. Lido di Ostia (Villa del Lido)
Viale del Lido, 3 - Lido di Ostia
PRENOTA LA RISONANZA PRENOTA LA TAC

News

Casa di Cura Marco Polo: nuove apparecchiature per la Medicina Nucleare Casa di Cura Marco Polo: nuove apparecchiature per la Medicina Nucleare
La ricerca continua di U.S.I. offre ai propri utenti le più aggiornate tecnologie disponibili sul mercato.
La terapia infiltrativa della gonartrosi La terapia infiltrativa della gonartrosi
Scopri come eliminare il dolore causato dall’artrosi del ginocchio.
Cistite, ecco come prevenirla e curarla Cistite, ecco come prevenirla e curarla
6 semplici regole per non soffrire di cistite, soprattutto d'estate.
Inaugurato il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini del centro U.S.I. Lido di Ostia (Villa del Lido). Inaugurato il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini del centro U.S.I. Lido di Ostia (Villa del Lido).
Macchinari TAC e Risonanza Magnetica ad alto campo di ultima generazione per esami sempre più precisi e veloci.