ACCEDI
Logo USI

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Cavitazione adiposità localizzate

Che cos'è la Cavitazione?

Rappresenta una tecnica nuova nel campo estetico basata sull’effetto degli ultrasuoni a bassa frequenza, che determinano una frammentazione del globulo di grasso presente negli adipociti. Le onde di ultrasuoni riescono ad arrivare negli stati adiposi profondi, rispettando l'integrità dei tessuti circostanti, quindi agendo esclusivamente soltanto sul grasso sottocutaneo

Questa tecnica rappresenta oggi l'unica alternativa realmente efficace al trattamento chirurgico delle adiposità localizzate. 

È possibile creare un programma personalizzato per avere un effetto mirato sull'inestetisma. Il trattamento dura circa 40’ e si possono eseguire cicli di 4–6 sedute per singolo distretto corporeo. 

Precedentemente alla metodica, si possono eseguire dei trattamenti di mesoterapia o soluzione fisiologica per la cellulite più difficile. 

L'azione del manipolo sulla pelle spalmata di gel permette di avere un effetto lipolitico, di drenaggio e di vascolarizzazione della zona in questione.

Ultimamente è possibile eseguire simultaneamente il trattamento di cavitazione e di radiofrequenza con un grande effetto terapeutico e risparmio di tempo. In seguito alla cavitazione si possono abbinare le altre tecniche, come massaggio endodermico, ossigeno-ozono-terapia, mesoterapia, pressoterapia.

A che cosa serve la Cavitazione?