ACCEDI
U.S.I.

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Alimenti naturali e di qualità: soldati scelti contro il cancro.

Alimenti naturali e di qualità: soldati scelti contro il cancro.E’ da sempre noto ma sovente ce ne scordiamo: una alimentazione sana ed alcuni accorgimenti da apportare al nostro stile di vita ci allungano l’esistenza.
Lo sappiamo, per molti può sembrare una banalità, ma contravvenire sistematicamente e reiteratamente ai principi del viver sano può rivelarsi estremamente dannoso ed irreparabile per le funzioni del nostro organismo.
Infatti, nell’agone quotidiano delle nostre vite, il cibo naturale e di qualità, unitamente a periodici controlli, sono i nostri alleati migliori per vincere, o meglio, prevenire malattie e neoplasie. E le più avanzate ricerche scientifiche in merito paiono confermarlo. In particolare il collegamento tra alimenti e insorgenza di tumori pare accentuarsi per quanto riguarda il colon, l’apparato digerente, lo stomaco e l’esofago. Ed allora per far si che il nostro corpo non soffra e non possa ammalarsi gravemente occorre cibarsi bene.

Consumare probiotici, pomodori, curcuma, zenzero, basilico e rosmarino, per le loro proprietà antinfiammatorie e di prevenzione di cancro al colon, potrebbe essere, ad esempio, un buon semplice inizio. Poi si potrebbero adornare le nostre tavole con cavoli e crucifere per le loro proprietà anti cancro, proseguendo con dei buoni mirtilli. Senza dimenticare, di insaporire le portate di gusto salato con aglio e cipolla, che, con il suo contenuto di zolfo è capace di rallentare la crescita delle cellule tumorali. Un altro piccolo accorgimento che potete adottare è quello di consumare almeno 50 grammi di soia al giorno cominciando fin da giovani. Questo alimento con i suoi isoflavoni aiuta a prevenire la nascita dei tumori dovuti agli ormoni. Insomma non ci rimane che augurarvi un buon pasto in cui non manchino arance, alghe, frutta e verdure di ogni genere, rammentandovi di fare un po’ d’attività fisica. Una buona vita passa anche dalla tavola.

Dott.ssa Roberta Galvani
Biologo Nutrizionista
U.S.I. Via Virginio Orsini, 18
Axalab - Via Eschilo, 191