ACCEDI
Logo USI

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Pacchetto check-up post Covid-19

Nel centro U.S.I. Piazza Vittorio in Via Machiavelli, 22 a partire dal mese di Aprile sarà possibile effettuare il nuovo pacchetto Check up POST COVID per tutti quei soggetti che sono stati colpiti e infettati dal Covid-19 al fine di monitorare il proprio stato di salute.

Come tutti sanno questo virus estremamente subdolo colpisce più distretti corporei poiché determina patologie a livello polmonare, a livello cardiologico, a livello renale e a livello epatico, compreso il distretto neurologico.

Si parla in effetti di "Sindrome post-Covid-19" e ci si riferisce alla persistenza di sintomi più o meno debilitanti anche dopo la fase acuta della malattia.
Quali siano gli esiti che si traducono in danni che questo virus può lasciare nel tempo ancora non si conoscono e sulla base di una valutazione clinica da parte del medico internista e dello pneumologo si prevede un primo livello di presa in carico mediante l’individuazione di un percorso personalizzato, finalizzato a minimizzare gli effetti di questa patologia.

Nello specifico, il Check-up Post Covid prevede:
 
- Analisi del sangue da cui è possibile valutare:
  • grado di immunità rispetto all’infezione da Sars-CoV-2: Anticorpi neutralizzanti Anti Spike con valutazione del tasso di immunizzazione;
  • funzionalità emopoietica: Emocromo con formula;
  • indici infiammatori: PCR (Proteina C Reattiva), Protidogramma;
  • funzionalità renale: Creatinina, Azotemia, Sodio e Potassio;
  • coagulazione; Tempo di protrombina (PT) , PTT e D-Dimero;
  • metabolismo del ferro: Sideremia e Ferritina;
  • quadro vitaminico: Vitamina D3
- TAC Torace
- Spirometria
- Visita specialistica conclusiva
 


Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 06/32868.43