ACCEDI
Logo USI

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Check-up cardiovascolare

Lo screening cardiovascolare ha come obiettivo l'individuazione di tutti quegli elementi che potrebbero determinare, negli anni, una malattia cardiaca e/o un evento acuto
 
Le indagini a disposizione sono tante, molte delle quali non invasive e in grado di quantificare correttamente il rischio di un evento cardiovascolare. 
 
Un corretto screening va percorso seguendo step ben precisi, gradualizzando le indagini fino ad arrivare ad una diagnosi corretta. 
 
Ogni studio, infatti, se condotto seriamente, inizia da un’anamnesi cardiologica, quindi una visita specialistica alla quale vanno aggiunti altri esami di facile esecuzione e di particolare importanza come l’elettrocardiogramma e l’ecocardiogramma color-doppler.
 
Un’attenta valutazione di questi esami può, dunque, consentire il corretto inquadramento delle condizioni cardiovascolari del paziente, determinando se necessario la più opportuna scelta terapeutica. Può altresì indicare la necessità di effettuare esami di II livello come il test da sforzo, la scintigrafia miocardica, la TAC coronarica e/o RMN cardiaca, in grado di determinare in maniera ancora più precisa le reali condizioni del nostro cuore. 
 
 
In cosa consiste il check-up: 
  • Visita Cardiologica 
  • Elettrocardiogramma 
  • Ecocardiogramma color-doppler


Per informazioni e prenotazioni chiama dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:00 il numero dedicato 06/32868.901