ACCEDI
Logo USI

La biostimolazione per una pelle più luminosa.

La biostimolazione per una pelle più luminosa.

10/03/2021

Il concetto di biorivitalizzazione consiste in un trattamento anti-aging che utilizza prodotti biocompatibili e riassorbibili per riattivare la condizione fisiologica della pelle.
 
I prodotti bioristrutturanti, infatti, riattivano il metabolismo ed il turnover cellulare, stimolando la produzione di nuovo collagene con notevole miglioramento di elasticità, morbidezza ed idratazione. Nello stesso tempo i prodotti biorivitalizzanti hanno un effetto anti-ossidante, proteggendo la pelle dai radicali liberi. 
 
In particolare l’azione idratante dei trattamenti biorivitalizzanti favorisce il richiamo di acqua nei tessuti mentre l’azione ristrutturante stimola la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
 
Per la rivitalizzazione del viso sono stati per molti anni utilizzati alcuni prodotti a base di Acido Ialuronico non cross-linkato. Questi prodotti, come RESTYLANE VITAL oppure JUVEDERM HYDRATE, continuano ad avere un ruolo importante nel trattamento estetico di rivitalizzazione del viso, collo, décolleté e mani.
 
La IBSA ha realizzato dei prodotti che agiscono contro l’invecchiamento cutaneo e che contengono minerali, aminoacidi e vitamine, come VISCODERM SKINKO’ oppure VISCODERM SKINKO’ E. Sempre nella gamma dei prodotti IBSA, composti da acidi ialuronici di basso ed alto peso molecolare, sono inoltre da annoverare: PROFHILO ed HYDROBOOSTER, particolarmente adatti al biorimodellamento del viso, ed ALIAXIN, che utilizza acidi ialuronici cross-linkati a diverso peso molecolare, per conferire volume, bilanciamento ed equilibrio al viso.
 
TEOSYAL PURESENSE REDENSITY [I] ha una formula esclusiva, contenendo: 15 mg/g di acido ialuronico non cross-linkato, per una idratazione ottimale; un complesso dermo-ristrutturante composto da tre potenti anti-ossidanti, due minerali, una vitamina ed otto aminoacidi, per una efficace protezione e ridensificazione della pelle; lidocaina con effetto anestetico, per un maggiore confort del paziente durante il trattamento.
 
TEOSYAL PURESENSE REDENSITY [II] EYES è, invece, un gel innovativo pensato per il trattamento del contorno occhi per una correzione naturale e duratura, che contiene un mix di acido ialuronico cross-linkato ed acido ialuronico non cross-linkato (15 mg/g), otto aminoacidi, tre anti-ossidanti, due minerali, una vitamina e lidocaina.
 
JUVEDERM VOLITE è, infine, il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross-linkato a tecnologia Vycross, composto da una miscela brevettata di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare cross-linkata per resistere più a lungo nel derma.
 
Tutti i prodotti sopra elencati hanno caratteristiche diverse; solo dopo un’accurata visita estetica sarà, quindi, possibile scegliere il trattamento più indicato alle specifiche esigenze del paziente al fine di ottenere i migliori risultati in termini di compattezza, elasticità, luminosità e turgore della pelle, prevenendo e/o contrastando l’invecchiamento cutaneo. 
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Open Day Allurion Program: dimagrire senza la chirurgia Open Day Allurion Program: dimagrire senza la chirurgia
Vieni a scoprire il palloncino gastrico Allurion per la perdita del peso senza chirurgia.
Adesso U.S.I. è anche a Lucca! Adesso U.S.I. è anche a Lucca!
I servizi del Gruppo U.S.I. sono da oggi disponibili anche nella città di Lucca.
In menopausa si può dimagrire! In menopausa si può dimagrire!
Scopri i cibi che ti aiutano a seguire un regime alimentare corretto per dimagrire durante la menopausa.
L’importanza della visita oculistica nella diagnosi, nella gestione e nel follow up delle malattie sistemiche L’importanza della visita oculistica nella diagnosi, nella gestione e nel follow up delle malattie sistemiche
Gli occhi offrono un quadro per interpretare segni e sintomi di molte delle patologie d’organo o sistemiche più diffuse.