ACCEDI
Logo USI

Tecniche innovative di Microdermoabrasione in Medicina Estetica.

Tecniche innovative di Microdermoabrasione in Medicina Estetica.

08/02/2021

La Microdermoabrasione è una tecnica molto sicura se eseguita dalle mani esperte di un medico estetico specializzato in questo campo ed è un procedimento non traumatico in quanto effettua una levigazione superficiale della cute.
Viene eseguita in ambito ambulatoriale, non necessita di anestesia ed utilizza cristalli di corindone sterili o micro granuli di idrossido di alluminio sterile.
 
Il microdermoabrasore è un apparecchio che ha in dotazione un manipolo, sempre sterile, che coinvolge le particelle abrasive di cristalli sulla pelle, eliminando in questo modo anche le cellule epiteliali rimosse dall’effetto abrasivo dei cristalli.
 
Gli inestetismi che vengono trattati con la microdermoabrasione sono: 
  • Smagliature
  • Rughe
  • Macchie cutanee
  • Iperpigmentazione
  • Cicatrici post-acne oppure post-chirurgiche
  • Invecchiamento della pelle
 
Tale tecnica permette di migliorare questi inestetismi in modo progressivo ed indolore, consentendo di ottenere ottimi risultati.
Essendo un peeling meccanico è opportuno evitare l’esposizione al sole o rinviarlo qualora la pelle risulti infiammata o presenti infezioni in corso.

In particolare i nuovi sistemi permettono di avere una gestione elettronica perfetta della quantità, velocità e potenza dei cristalli abrasivi, direzionati sulla cute in base alle condizioni del paziente, all’inestetismo ed alla zona da trattare.
Occorrono più sedute, da effettuare a distanza di una o due settimane l’una dall’altra, nel più assoluto confort del paziente.
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.