ACCEDI
Logo USI

Nuovo laser ad Alessandrite per capillari e macchie cutanee.

03/03/2020

I sistemi laser atti a trattare lesioni vascolari si basano su picchi di assorbimento della luce laser da parte dell’emoglobina e grazie a questo tipo di tecnologia oggi si possono trattare anomalie vascolari di molteplici categorie.
 
Questi sistemi utilizzano sorgenti laser di lunghezze d’onda e durata di impulso variabile: KTP pulsato - 532 nm - 1-100 ms, vapori di rame - 511, 578 nm - 5-950 ms, DYE pulsata - 585-600 nm - 0,45-40 ms, Alessandrite a impulso lungo - 755 nm - 3-40 ms, Nd-YAG a impulso lungo - 1064 nm - 1-100 ms, Diodi - 800,810,930 nm - 1-250 ms, Luce pulsata - 550-1200 nm - 10-340 ms.
 
Le principali lesioni vascolari trattabili con Laser ad Alessandrite sono: 
  • Angiocheratomi
  • Iperplasia angiolinfoide 
  • Emangiomi 
  • Telengectasie semplici 
  • Red Nose 
  • Spider Nevi 
  • Port Wine 
  • Stain 
  • Sarcoma di Kaposi 
  • Granuloma piogenico
  • Telengectasie associate a: pecilodermia di Civatte, Rosacea, Sindrome CREST, Radiodermiti, Fotodermiti, Sindrome di Osler - Weber - Rendu.
 
Il Laser ad Alessandrite rappresenta lo strumento più efficace per trattare con successo tutte queste lesioni vascolari.
Oltre alla lunghezza d’onda sono molto importanti anche la durata dell’impulso, la densità di energia, la densità di potenza ed il diametro dello spot.
Il sistema di raffreddamento adottato permette di ottenere risultati ottimali, con una percentuale di rischio notevolmente più bassa per il paziente in quanto la cute viene protetta.
In particolare la scelta del laser vascolare consente di utilizzare i vari sistemi in modo alternato, in base alla colorazione delle formazioni vascolari ed alla loro profondità.
 
Il risultato del laser per le lesioni pigmentate benigne dipende, in ogni caso, dalla colorazione della pelle, dal fototipo come anche dal tipo di macchie che possono essere congenite o acquisite.
 
I tipi di laser utilizzati sono: Q-Switched a Rubino - 694 nm, Rubino Rilasciato - 694 nm, Q-Swithed ad Alessandrite - 755 nm, Alessandrite - 755 nm, Q-Switched Nd-YAG - 532 nm, Q-Switched Nd-YAG - 1064 nm, Laser ad Argon - 488-514 nm, Laser a Diodo - 810 nm.
 
Il Laser ad Alessandrite si colloca in una posizione privilegiata per il trattamento delle lentigo e del processo lentiginoso, delle macchie caffellatte, del Nevo di Becker, del Nevo di Ota, della Melanocitosi dermica, delle Pigmentazioni post infiammatorie, dei Nevi nevocellulari, del Nevo Spilus, dell’Amilosi maculata e pigmentata, dell’Orticaria pigmentosa, delle Iperpigmentazioni post ustioni e delle Fotopigmentazioni da medicamenti.
 
Il nuovo Laser ad Alessandrite rappresenta attualmente una delle scelte più valide per il trattamento delle lesioni pigmentate e vascolari.
U.S.I. mette come sempre a disposizione dei suoi pazienti tecniche sempre più sicure e all’avanguardia per la massima efficienza e confort terapeutico.

Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.