ACCEDI
Logo USI

MD Codes: nuovo lifting non chirurgico del viso.

28/11/2019

Questo innovativo trattamento si basa su una vera e propria mappatura del viso sviluppata dal chirurgo plastico brasiliano di fama internazionale Mauricio De Maio in collaborazione con Allergan. 
Il nuovo sistema rivoluzionario “MD CODES™” utilizza per i trattamenti estetici iniettabili un filler a base di acido ialuronico cross-linkato a tecnologia Vycross ®, per risultati naturali e calibrati sulle esigenze individuali.
 
L’approccio rivoluzionario del Dott. De Maio si basa sulle emozioni del paziente, migliorando la mimica facciale e le espressioni ed ottenendo così un risultato estetico dinamico e full face, a differenza del passato dove si interveniva in modo diretto sulla singola ruga con risultati poco naturali.
 
Il chirurgo plastico brasiliano così spiega: 
“La maggior parte delle persone sceglie di sottoporsi a trattamenti estetici perchè desidera migliorare il proprio aspetto con la percezione del tutto soggettiva delle aree sulle quali intervenire. Ma trattando semplicemente la zona richiesta o la singola ruga, non sempre il risultato offerto dal medico risulta gratificante e completo, proprio per il paziente. È questo il motivo per cui ho deciso di rendere l’approccio più emozionale; oggi quando ricevo un paziente per prima cosa chiedo di indicarmi le tre aree sulle quali vorrebbe intervenire per migliorare l’aspetto del suo viso. Poi, prendendo spunto da una tabella che illustra delle caratteristiche emozionali (aspetto stanco, triste, arrabbiato, attraente, giovane, ecc.), mi faccio indicare i suoi obiettivi principali che possono essere, ad esempio, sembrare meno stanco, più attraente o più giovane, ecc. La combinazione delle tre aree da “correggere” e degli attributi emozionali mi consente di sviluppare un piano di trattamento che non solo soddisferà i loro desideri ma sarà anche esattamente ciò di cui hanno bisogno”.
 
La necessità del paziente di oggi è essenzialmente quella di eseguire un trattamento immediato, non invasivo, con tempi di recupero molto brevi tali da consentire anche una rapida ripresa lavorativa.
 
L’eccellente chirurgo Dott. De Maio ha insegnato a noi specialisti del settore ad eseguire il nuovo lifting solo con infiltrazioni ossia mediante iniezioni di acido ialuronico senza nessuna operazione chirurgica, con il conseguimento di risultati immediati e duraturi.
In particolare la suddetta tecnica stabilisce i punti specifici dove inserire il prodotto e l’esatta dose da iniettare, specificando anche la qualità e il tipo di acido ialuronico.
 
U.S.I. (Unione Sanitaria Internazionale) ancora una volta è in grado di fornire ai suoi pazienti, attraverso “MD CODES ™”, gli strumenti più avanzati per il trattamento estetico del volto con prodotti d’avanguardia. 
 
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

La vertigine parossistica posizionale benigna La vertigine parossistica posizionale benigna
Sapevi che è la forma più comune di vertigine e che non si cura con i farmaci? I nostri specialisti ti spiegano come diagnosticarla correttamente e come curarla.
Test molecolare per lo screening delle malattie sessualmente trasmissibili (MST) Test molecolare per lo screening delle malattie sessualmente trasmissibili (MST)
I moderni test molecolari offrono una soluzione avanzata, permettendo di individuare simultaneamente più agenti patogeni con alta precisione e costi e tempi di refertazione contenuti.
Le epizoonosi Le epizoonosi
Con l'arrivo dell'estate, le epizoonosi, malattie della pelle causate dal contatto con pidocchi, cimici, pulci, zecche e acari, diventano sempre più frequenti. Questi piccoli invasori possono causare malattie cutanee. Conoscerli e prevenirli è fondamentale per proteggersi.
Epicondilite o gomito del tennista Epicondilite o gomito del tennista
L'epicondilite colpisce non solo gli sportivi, ma anche chi svolge attività ripetitive. Scopri cause, diagnosi e trattamenti per prevenire e affrontare questo disturbo debilitante.