ACCEDI
Logo USI

IMCAS Congresso Mondiale 2019.

28/01/2019

Mi trovo nella splendida cornice della “Ville Lumiere” per informarvi delle ultime novità nel campo della Medicina Estetica dal Congresso Mondiale di Parigi, che si terrà dal 31 Gennaio al 2 Febbraio presso il Palais des Congrès.
 
Durante questi tre giorni migliaia di medici specializzati in Dermatologia, Medicina Estetica e Chirurgia Plastica avranno la possibilità di avere un aggiornamento full immersion a 360° in tutte le varie tecniche.
Con i suoi 10.000 partecipanti, 310 ore di lezioni pratiche, 750 speakers, 265 sessioni e 265 ditte di medicina estetica e chirurgia plastica, questa 21^ edizione sarà senza dubbio il Congresso più importante a livello mondiale in questo settore.
 
In questi tre giorni sarà, infatti, possibile scoprire tutti gli ultimi sviluppi ed innovazioni nel campo dei prodotti iniettabili, laser, chirurgia del seno e del corpo, lipofilling, trattamenti genitali, trattamenti per i capelli, fili di trazione e biostimolazione.
 
Le Società scientifiche che parteciperanno all’evento sono numerose: Societè Francaise des Chirurgiens Estetiques Plasticiens France, Italian Association of Aesthetic Plastic Surgery Italy, Spanish Society of Aesthetic Plastic Surgery Spain, British Associations of Aesthetic Plastic Surgery United Kingdom, Societé Marocaine des Chirurgiens Esthétiques Plasticiens Marocco, German Association of Aesthétic Plastic Surgeons Germany, Israel Society of Plastic and Aesthetic Surgery Israel, Lebanese Society of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery Lebanon, Italia Soiety of Plastic -reconstructive and Aesthetic Surgery Italy, Turkish Society o Aesthetic Plastic Surgery Turkey, Advanced Aesthetic Surgery Russia, Group for Advancement in Plastic Surgery Firenze, Home Use Devices Working Group United States e tante altre ancora tra le varie  rappresentanze di tutti i Continenti.
 
Qui nel cuore del Congresso ci apprestiamo ad incontrare congressisti di tutte le nazionalità, che ci sveleranno, o meglio ancora anticiperanno, una molteplicità di lavori, segreti ed innovazioni in Medicina Estetica in un’autentica esplosione di scienza, arte, macchinari, ogni magia di Laser, fiale e quant’altro.
 
Nel programma del Congresso si evidenziano tre punti importanti: 
  1. Corso Live di Chirurgia Plastica ed Estetica con Anatomia Chirurgica;
  2. Cadaver workshop, con illustrazione di riferimenti anatomici e tecniche iniettive, in cui sarà spiegato come evitare zone pericolose dei segmenti quali iniezioni periorbitali e retro bulbari, zona del naso, zona superiore e media del viso, zona inferiore del viso e del collo, fili di trazione e biostimolazione, zona del sottomento e sistema fasciale superficiale nonché zona genitale;
  3. Innovazioni, investimenti e strategie.  
I temi principali del Congresso riguarderanno:
  • trattamenti rimodellanti e rassodanti del viso e del corpo
  • chirurgia del corpo, del seno e del viso
  • dermatologia clinica
  • trattamenti genitali
  • trattamento dei capelli
  • prodotti iniettabili
  • sistemi laser e sistemi a bassa energia
  • peelings, mesoterapia e trattamenti antiaging
  • medicina rigenerativa e lipofilling
  • malattie professionali
  • fili di trazione e biostimolazione 
Questo importante Congresso sarà, inoltre, di fondamentale importanza anche per rafforzare ulteriormente gli scambi culturali e la condivisione di metodiche tra i vari Paesi, con lo scopo ultimo di stimolare ancor più la ricerca scientifica.
 
Come di consueto U.S.I. è sempre presente in ogni evento che possa rappresentarla per conto di tutti i suoi pazienti, che attendono fiduciosi le ultime informazioni ed innovazioni nel campo della Medicina Estetica.
 

Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

La calcolosi urinaria La calcolosi urinaria
Scopri tutto sulla calcolosi urinaria: cause, prevenzione, sintomi e trattamento.
Ipertensione nefro vascolare Ipertensione nefro vascolare
L’EcocolorDoppler è il miglior metodo di 1° livello per diagnosticare la stenosi delle arterie renali.
Disturbi d’ansia Disturbi d’ansia
Che cosa sono, come identificarli e come affrontarli per una vita più serena.
In arrivo la grande stagione dei pollini In arrivo la grande stagione dei pollini
Prepararsi alla stagione dei pollini: consigli e cure dell'allergologo con particolari indicazioni per chi vive nel centro Italia e nel Lazio.