ACCEDI
Logo USI

Nuovi trattamenti con polinucleotidi per la biorevitalizzazione del viso e del corpo.

28/11/2018

I polinucleotidi sono frazioni a basso peso molecolare di DNA di origine organica che hanno la capacità di stimolare i fibroblasti aumentando la vitalità e la produzione di collagene e di altri componenti della matrice extracellulare (ECM); avendo un forte effetto antiossidante riducono, inoltre, gli effetti negativi dei radicali liberi a livello fibroblastico.
 
Le ricerche mediche effettuate da Mastelli Aesthetic risalgono al 2005 con la Plinest, categoria di biorevitalizzanti iniettivi che conferma dal punto di vista scientifico la ragione per cui tanti medici apprezzano i polinucleotidi.
 
Oggi i trattamenti biorevitalizzanti prodotti da Mastelli Aesthetic sono 5: Plinest, Plinest Fast, Plinest Body, Newest e Ialest.
 
I polinucleotidi sono in grado di influenzare la produzione di proteine fibroblastiche da un punto di vista sia quantitativo che qualitativo e, pertanto, si possono utilizzare come terapia unica e primaria o anche come coadiuvante di altri trattamenti.
 
Tutti i trattamenti in medicina e chirurgia estetica trovano dei benefici con la pratica associazione di somministrazioni intradermiche di polinucleotidi: laser, radiofrequenza, peeling, needling, fili biorevitalizzanti, acido ialuronico, tossina botulinica e PRP. Ovviamente le sopracitate pratiche mediche, se effettuate su una cute con migliore idratazione ed elasticità, assicureranno un risultato ancora più efficace.
 
Negli ultimi anni sta progressivamente aumentando l’esigenza da parte dei pazienti di avere risultati migliori per l’elasticità ed idratazione della cute del viso e del corpo.
I polinucleotidi si inseriscono,quindi, in questa fascia molto ampia del ringiovanimento complessivo del viso e del corpo, per il miglioramento globale della lassità cutanea e per contrastare la perdita di volume di aree specifiche, la texture e la microrugosità.
 
La Mastelli Aesthetic propone il concetto THE BEAUTY CIRCLE, che è una combinazione di protocolli con prodotti a base di acido ialuronico e polinucleotidi.
 
Anche l’U.S.I., da sempre attenta all’evoluzione scientifica ed al continuo aggiornamento in campo applicativo, in linea con l’aggiornamento medico internazionale approva i nuovi protocolli, offrendo a tutti i suoi pazienti un programma personalizzato associato alle ben consolidate metodiche di medicina estetica.
 

beauty-circle

 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.