ACCEDI
Logo USI

JETOXTM-HDC

JETOXTM-HDC

21/02/2018

Le lesioni cutanee spesso diventano croniche per lo stato precario di salute del paziente oppure per complicanze insorte durante la loro gestione (come l’infezione o il blocco della riparazione tessutale per la presenza di sostanze indesiderate come le metalproteasi). 
 
La medicazione rappresenta per il paziente un evento molto traumatico sia psicologicamente, per la paura di soffrire, sia fisicamente, per il dolore reale dovuto alla rimozione del precedente presidio utilizzato e per la pulizia del fondo della ferita. La parte danneggiata è spesso molto sensibile e non è facile riuscire a rimuovere le secrezioni ed il tessuto non vitale senza la collaborazione del paziente.  Una pulizia incompleta fa sì che i residui non asportati si infettino, pregiudicando la guarigione. 
 
Il nostro Servizio Wound Care (dedicato al trattamento delle lesioni difficili) esegue una detersione completa ed efficace in modo veloce e atraumatico con l’ausilio del sistema JETOXTM-HDC.
 
Il JETOXTM-HDC crea una corrente "a getto" con una soluzione sterile e ossigeno medico compresso a flusso regolabile. L’irrigazione avviene per nebulizzazione ed i residui sono aspirati in un apposito contenitore, senza contaminare l’ambiente ed i vestiti del paziente.
Il dispositivo è sterile e monouso, non produce dolore e l’irrigazione, con soluzione ossigenata, stimola l’attività cellulare e aiuta la decongestione della zona lesa con conseguente diminuzione del dolore. 
 
Il Servizio Wound Care è attivo presso le sedi:
  • U.S.I. Prati  -  Via V. Orsini, 18 (primo piano) - tel. 06.32868.203
  • U.S.I. Policlinico - Viale Regina Margherita, 279 - tel. 06.32868.46
 
Informazioni e appuntamenti anche via e-mail:
info@usi.it 
 
Elena Toma
Infermiera  Wound Care Specialist, Stoma Care Specialist
Responsabile e Coordinatrice Servizio Wound Care U.S.I.

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.