ACCEDI
Logo USI

Nel centro U.S.I.–Piazza Vittorio è operativa la nuova TAC Philips Ingenuity CT Elite.

Nel centro U.S.I.–Piazza Vittorio è operativa la nuova TAC Philips Ingenuity CT Elite.

01/10/2017

Philips Ingenuity CT Elite 128 slice, con IMR, è un innovativo sistema TAC Multislice, che riesce ad acquisire in pochi secondi migliaia di sottilissimi "strati" del paziente ad alta risoluzione con basso dosaggio.
 
Ogni tipo di esame (cardiologico, cerebrale, toraco-polmonare, addominale, vascolare, urologico, ortopedico) con la "ricostruzione model-based IMR" permette di ridurre la dose erogata fino al 90%. E’ possibile effettuare una TC cardiologica passando dai circa 15 mSv precedentemente necessari a circa 1,5 (il mSv è l’unità di misura della radiazione equivalente ricevuta dal paziente), oppure una TC toracica con una quantità di radiazioni inferiore a 0,2 mSv, più o meno la stessa dose di un esame radiologico con 2 proiezioni.*
Il significativo abbattimento di radiazioni ricevute ci consente di utilizzare questo esame anche a scopo preventivo, importante caratteristica che potrebbe risultare determinante in molte situazioni, specialmente nei soggetti a rischio cardio-vascolare o nei forti fumatori.
 
Questa importante innovazione permette di ottenere un’eccellente risoluzione e qualità delle immagini che unita all’elevato numero di strati (128) permette di distinguere dettagli di pochi millimetri, tutto questo è pensato per una migliore assistenza al paziente!
 
La sua elevata velocità e prestazioni, unite alla bassa quantità di dose erogata, rendono il sistema Philips Ingenuity Elite 128 slice con "ricostruzione model-based IMR" una tecnologia di ultima generazione, di cui pochissimi altri sistemi in Italia sono dotati. 
 
Philips Ingenuity CT Elite 128 slice con IMR è installata nel centro U.S.I. – Piazza Vittorio, Via Machiavelli 22, tel. 06/32868.220.

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.