Nuovo centro U.S.I. in zona Piazzale Clodio.

29/05/2017

U.S.I. e il Laboratorio Cimatti da oggi uniscono le loro forze e le loro esperienze per offrire servizi integrati di massima qualità e per agevolare ulteriormente i propri pazienti che possono così ottenere i servizi di tutta la rete romana dei centri U.S.I.
 
La storia del Laboratorio Analisi Cimatti parte da lontano. Fu fondato - sempre in Viale Angelico - dal Dottor Felice Cimatti all’inizio degli anni ‘50, poco dopo il suo arrivo a Roma. Il Dottor Felice era nato a Castion di Zoppola nel 1908. Si laureò con il massimo dei voti in medicina e chirurgia all’Università di Padova. 
 
Parte da lontano anche la storia di U.S.I. fondata del Dottor Luigi Sperone, pioniere della diagnostica privata. Il dottor Sperone è nato ad Andria nel 1924. Qualche anno dopo la fine della seconda guerra mondiale si trasferisce dalla Puglia a Roma con la moglie, la Dottoressa Laura Marino, dove aprono, in via Squarcialupo, un laboratorio analisi con 3 stanze e una superfice di 60 metri quadrati. Luigi Sperone era molto attento all’evoluzione del lavoro diagnostico, elemento fondamentale nell’impianto di nuove attrezzature, e nel cogliere nuove metodiche. 
 
Nell’81 avviene la svolta del laboratorio che si trasforma da artigianale ad imprenditoriale e l’apertura di un secondo centro a Casal Palocco. 
Passo dopo passo, centro dopo centro, U.S.I. è diventata una realtà che conta oggi 15 centri dislocati in modo capillare sull’intera città di Roma. Il centro Laboratorio Analisi Cimatti è entrato a farne parte con la sua storia e la sua esperienza.
Felice e Luigi: due storie esemplari che vengono da lontano e si ritrovano insieme oggi, grazie ai loro figli, nell’operare congiuntamente per la salute dei cittadini. 
Nuovo centro U.S.I. in zona Piazzale Clodio.
ACCEDI
Logo USI

Nuovo centro U.S.I. in zona Piazzale Clodio.

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.