ACCEDI
Logo USI

Nuovo centro U.S.I. in zona Piazzale Clodio.

Nuovo centro U.S.I. in zona Piazzale Clodio.

29/05/2017

U.S.I. e il Laboratorio Cimatti da oggi uniscono le loro forze e le loro esperienze per offrire servizi integrati di massima qualità e per agevolare ulteriormente i propri pazienti che possono così ottenere i servizi di tutta la rete romana dei centri U.S.I.
 
La storia del Laboratorio Analisi Cimatti parte da lontano. Fu fondato - sempre in Viale Angelico - dal Dottor Felice Cimatti all’inizio degli anni ‘50, poco dopo il suo arrivo a Roma. Il Dottor Felice era nato a Castion di Zoppola nel 1908. Si laureò con il massimo dei voti in medicina e chirurgia all’Università di Padova. 
 
Parte da lontano anche la storia di U.S.I. fondata del Dottor Luigi Sperone, pioniere della diagnostica privata. Il dottor Sperone è nato ad Andria nel 1924. Qualche anno dopo la fine della seconda guerra mondiale si trasferisce dalla Puglia a Roma con la moglie, la Dottoressa Laura Marino, dove aprono, in via Squarcialupo, un laboratorio analisi con 3 stanze e una superfice di 60 metri quadrati. Luigi Sperone era molto attento all’evoluzione del lavoro diagnostico, elemento fondamentale nell’impianto di nuove attrezzature, e nel cogliere nuove metodiche. 
 
Nell’81 avviene la svolta del laboratorio che si trasforma da artigianale ad imprenditoriale e l’apertura di un secondo centro a Casal Palocco. 
Passo dopo passo, centro dopo centro, U.S.I. è diventata una realtà che conta oggi 15 centri dislocati in modo capillare sull’intera città di Roma. Il centro Laboratorio Analisi Cimatti è entrato a farne parte con la sua storia e la sua esperienza.
Felice e Luigi: due storie esemplari che vengono da lontano e si ritrovano insieme oggi, grazie ai loro figli, nell’operare congiuntamente per la salute dei cittadini. 

News

La calcolosi urinaria La calcolosi urinaria
Scopri tutto sulla calcolosi urinaria: cause, prevenzione, sintomi e trattamento.
Ipertensione nefro vascolare Ipertensione nefro vascolare
L’EcocolorDoppler è il miglior metodo di 1° livello per diagnosticare la stenosi delle arterie renali.
Disturbi d’ansia Disturbi d’ansia
Che cosa sono, come identificarli e come affrontarli per una vita più serena.
In arrivo la grande stagione dei pollini In arrivo la grande stagione dei pollini
Prepararsi alla stagione dei pollini: consigli e cure dell'allergologo con particolari indicazioni per chi vive nel centro Italia e nel Lazio.