ACCEDI
Logo USI

Senologia, un percorso multidisciplinare per la prevenzione delle malattie della mammella.

Senologia, un percorso multidisciplinare per la prevenzione delle malattie della mammella.

24/11/2016

Da Dicembre sarà attivo, presso l'Unità Locale Piazza Vittorio di Via Machiavelli n. 22, il nuovo Servizio di Senologia, comprensivo di mammografia bilaterale digitale diretta, integrata da tomosintesi mammaria (mammografia 3D), visita senologica e ecografia mammaria. 
 
Presso l’Unità Locale Piazza Vittorio di Via Machiavelli n. 22 sarà, infatti, possibile effettuare in modalità integrata di controlli senologici, come la mammografia e l’ecografia, arricchiti e perfezionati nel dettaglio tecnico-visivo grazie all’avvento dell’era digitale e della tecnica 3D.
Il quadro clinico sarà poi completato dalla visita del medico radiologo-senologo che, oltre ad eseguire l’esame ecografico di completamento a quello mammografico, integrerà i risultati dando interpretazione conclusiva e immediata.
 
Questo percorso senologico permette al medico radiologo-senologo di avere un quadro completo della paziente grazie alla correlazione tra l’esame mammografico, eseguito per primo, e la visita clinica e l’esame ecografico, eseguiti subito dopo, fornendo alla paziente risposte complete e ricavate dall’interpretazione multidisciplinare tra esami strumentali e clinico, evitando così le attese di risposte tra un esame e l’altro che costituiscono solo fonte di ansia nel nuovo panorama di tumori al seno.
 
Dott.ssa Valentina Pulcinelli - Senologo-Medico radiologo 
Dott.ssa Valentina Cipolla - Senologo-Medico radiologo 
U.S.I. - Unità Locale Piazza Vittorio

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.