ACCEDI
Logo USI

Nuova Risonanza Magnetica 1,5 Tesla con tecnologia full digital.

Nuova Risonanza Magnetica 1,5 Tesla con tecnologia full digital.

30/10/2016

U.S.I. conferma l’elevato livello tecnologico delle proprie apparecchiature diagnostiche avendo sostituito, nel mese di Settembre 2016, il sistema di Risonanza Magnetica da 1 Tesla con un nuovo apparecchio da 1,5 Tesla denominato “Ingenia”, dotato di nuovissima tecnologia “full digital”.
Sfruttando i noti vantaggi della tecnologia digitale in termini di qualità e velocità questa apparecchiatura rappresenta l’ultima evoluzione dei sistemi RM e si caratterizza per una elevata qualità delle immagini e velocità di esecuzione degli esami.
 
Questa nuova apparecchiatura è dotata di un tunnel ad ampio diametro di ben 70 cm in grado di far accomodare il paziente in maniera molto più confortevole, riducendo fortemente o azzerando del tutto la sensazione di oppressione durante l’esame.
Grazie ad un sistema di bobine digitali ad elevato numero di canali ed integrate tra loro gli esami sono ora estremamente più veloci e confortevoli per il paziente, non solo per il ridotto tempo di esecuzione ma anche per quel che riguarda la preparazione del paziente ed il suo posizionamento
all’interno della macchina.
Senza la necessità di posizionamenti complessi o scomodi per il paziente questi potrà vivere l’esperienza dell’esame RM in maniera positiva e senza apprensioni.
Questo, rispetto al passato, è reso possibile anche da una consistente riduzione del rumore acustico durante l’esame e da una nuova guida in automatico che attraverso le cuffie il paziente riceve riguardo alla durata delle scansioni.
Il cuore della nuova tecnologia è la completa digitalizzazione delle bobine, che permettono un maggiore segnale a favore di una superlativa qualità di immagine e di una elevata velocità di esecuzione.
La tipologia degli esami eseguibili ricopre tutte le aree anatomiche includendo anche esami avanzati in ambito neurologico, articolare, oncologico (comprese prostata e mammella) e cardiologico.
 
 
Dott. Tito Gazzella
Medico Radiologo
U.S.I.Prati - Via V. Orsini, 18  

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.