ACCEDI
U.S.I.

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Nuova Risonanza Magnetica 1,5 Tesla con tecnologia full digital.

Nuova Risonanza Magnetica 1,5 Tesla con tecnologia full digital.
U.S.I. conferma l’elevato livello tecnologico delle proprie apparecchiature diagnostiche avendo sostituito, nel mese di Settembre 2016, il sistema di Risonanza Magnetica da 1 Tesla con un nuovo apparecchio da 1,5 Tesla denominato “Ingenia”, dotato di nuovissima tecnologia “full digital”.
Sfruttando i noti vantaggi della tecnologia digitale in termini di qualità e velocità questa apparecchiatura rappresenta l’ultima evoluzione dei sistemi RM e si caratterizza per una elevata qualità delle immagini e velocità di esecuzione degli esami.
 
Questa nuova apparecchiatura è dotata di un tunnel ad ampio diametro di ben 70 cm in grado di far accomodare il paziente in maniera molto più confortevole, riducendo fortemente o azzerando del tutto la sensazione di oppressione durante l’esame.
Grazie ad un sistema di bobine digitali ad elevato numero di canali ed integrate tra loro gli esami sono ora estremamente più veloci e confortevoli per il paziente, non solo per il ridotto tempo di esecuzione ma anche per quel che riguarda la preparazione del paziente ed il suo posizionamento
all’interno della macchina.
Senza la necessità di posizionamenti complessi o scomodi per il paziente questi potrà vivere l’esperienza dell’esame RM in maniera positiva e senza apprensioni.
Questo, rispetto al passato, è reso possibile anche da una consistente riduzione del rumore acustico durante l’esame e da una nuova guida in automatico che attraverso le cuffie il paziente riceve riguardo alla durata delle scansioni.
Il cuore della nuova tecnologia è la completa digitalizzazione delle bobine, che permettono un maggiore segnale a favore di una superlativa qualità di immagine e di una elevata velocità di esecuzione.
La tipologia degli esami eseguibili ricopre tutte le aree anatomiche includendo anche esami avanzati in ambito neurologico, articolare, oncologico (comprese prostata e mammella) e cardiologico.
 
 
Dott. Tito Gazzella
Medico Radiologo
U.S.I.Prati - Via V. Orsini, 18