ACCEDI
Logo USI
Attenzione SMS Spam. Abbiamo riscontrato l'invio di SMS fraudolenti con mittente USI! Clicca qui per sapere cosa fare.

Alidya, il nuovo dispositivo iniettabile per la prevenzione ed il trattamento della cellulite.

Alidya, il nuovo dispositivo iniettabile per la prevenzione ed il trattamento della cellulite.

26/09/2016

La lipodistrofia ginoide (cellulite) ha sempre creato un grande interesse ed una forte richiesta di trattamenti estetici efficaci in quanto l’incidenza è elevata, soprattutto a livello femminile, e compare in giovane età creando un processo cronico degenerativo del pannicolo adiposo sottocutaneo.
 
L’aspetto estetico della cellulite altera la superficie cutanea dando un aspetto irregolare con introflessioni che creano delle depressioni e protuberanze dovute all’elevazione della cute. A livello istologico il quadro della lipodistrofia localizzata è l’alterazione della trama interstiziale con setti fibrotici  interlobulari che creano delle zone ipertrofiche e depressive della cute.
 
Alidya si inserisce con successo nel quadro generale dei trattamenti anti celluite come la Radiofrequenza, Cavitazione, Stretching endodermico, Ossigeno-ozono-terapia, Carbossiterapia ed Ossigeno frazionato.
 
Alidya è il primo device a marchio CE con la specifica indicazione al trattamento della lipodistrofia ginoide (cellulite) con la sua composizione particolare che permette di solubilizzare e rimuovere gli elementi tossici extracellulari secondari al danno del micro circolo, alcalinizzare la matrice extracellulare, migliorare l’ossigenazione dei tessuti e normalizzare la funzione del tessuto adiposo.
 
I protocolli del trattamento utilizzando Alidya sono per via mesoterapica dieci sedute con cadenza di una - due volte a settimana, con la possibilità di ripetersi due volte all’anno, ed eventuali sedute singole mensili di mantenimento.
 
Possiamo dire che Alidya è una freccia in più nella cura della cellulite sia come trattamento singolo sia come trattamento associato ad altri trattamenti estetici.
La sua efficacia è dovuta ad una buona sopportabilità da parte dei pazienti e ad un ottimo risultato terapeutico.
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

U.S.I. Prati: nuova TC ad alte prestazioni U.S.I. Prati: nuova TC ad alte prestazioni
Una rivoluzione nella diagnostica con la TC di ultima generazione, massima precisione con meno radiazioni.
Guida completa alla cellulite Guida completa alla cellulite
Cause, prevenzione e trattamenti per migliorare l'aspetto del tuo corpo.
Come prendersi cura della pelle dopo l'estate Come prendersi cura della pelle dopo l'estate
I segreti per stimolare il collagene, riconquistare la luminosità e mantenere l'abbronzatura.
La Risonanza Magnetica Mammaria La Risonanza Magnetica Mammaria
La RM Mammaria rappresenta una frontiera avanzata e altamente specializzata nell'approfondimento dei dubbi diagnostici sollevati dagli esami di primo livello.