ACCEDI
Logo USI

Ellansè, prodotti che stimolano il collagene completamente riassorbibili.

Ellansè, prodotti che stimolano il collagene completamente riassorbibili.

24/05/2016

Il processo di invecchiamento del viso è multifattoriale e coinvolge diversi strati: riassorbimento e rimodellamento osseo con perdita significativa del tessuto osseo del viso con l’età, perdita di volume, cambiamenti nei tessuti molli ed a livello cutaneo.
Il secondo strato riguarda la diminuzione del tono muscolare ed atrofia: i muscoli del viso diventano atrofici e conseguentemente la perdita di tono del viso e ridistribuzione del tessuto adiposo del viso.
Il terzo strato riguarda la perdita del grasso del viso e la sua ridistribuzione. La perdita del grasso e oppure migrazione in seguito alla contrazione muscolare produce rughe profonde e variazioni nel contorno del viso con l’accumulo di grasso in alcune aree come per esempio palpebre, mandibole e bocca che produce il rigonfiamento di queste zone.
L’ultimo degli strati coinvolti è la perdita di collagene con conseguente invecchiamento.

La pelle invecchiando perde le sue proteine strutturali, come collagene ed elastina, diventa più lassa ed inizia a diventare cadente, ciò contribuisce ad un aspetto stanco.
Il collagene con l’età subisce dei cambiamenti: diminuzione della quantità di collagene, variazioni delle caratteristiche istologiche, come la distribuzione delle fibre di collagene, variazioni strutturali con la disorganizzazione della rete di fibre di collagene e frammentazione delle fibrille, i fibroblasti non riescono più ad essere imbrigliati a lungo.

Ellansé ha una composizione di microsfere di policaprolattone (PCL) perfettamente lisce ed un Gel Carrier di Carbossimetilcellulosa (CMC).

Tre sono le caratteristiche che danno all’Ellansé dei vantaggi unici:

  1. la correzione permane nel tempo dopo un’unica iniezione
  2. diversa durata dei risultati che si adatta alle esigenze dei pazienti
  3. totalmente riassorbibile con elevato profilo di sicurezza grazie ad un processo di bioriassorbimento prevedibile, controllabile e modulabile nel tempo


Ellansé è un filler dermico indicato per essere iniettato nel tessuto sottocutaneo per una correzione prolungata delle rughe e di altre imperfezioni nel tessuto connettivo.
Il prodotto è disponibile in quattro tipologie di prodotti S-M-L-E che differiscono tra di loro solamente per la durata di azione, tutte le altre caratteristiche sono identiche per l’intera gamma.
Il modo di azione è doppio: riempimento immediato prodotto dal Gel Carrier CMC con una rapida correzione della ruga ed azione volumizzante prolungata nel tempo grazie alle microsfere di PCL che stimolano la neocollagenesi.

Grazie alla tecnologia STAT la lunghezza iniziale delle catene di PCL crea la differenza della gamma dei prodotti Ellansé S-M-L-E con durata nel tempo da uno a quattro anni.
Le aree di trattamento sono tempie e sopracciglia, area zigomatica malare, zigomi, rughe naso labiali, linea mandibolare, rughe della marionetta e ridefinizione del mento.

Possiamo concludere che i prodotti Ellansé sono semplici da iniettare, creano una correzione immediata ed una capacità volumizzante duratura nel tempo grazie alla stimolazione di collagene, risultati estetici prolungati nel tempo, elevata plasticità del prodotto, effetto prolungato nel tempo da uno a quattro anni, risultati naturali derivanti dalla stimolazione di collagene endogeno ed elevato livello di soddisfazione dei pazienti.

Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it" target="" name="">medestetica@usi.it

News

Vene varicose degli arti inferiori Vene varicose degli arti inferiori
Oggi si trattano in ambulatorio con tecniche mininvasive.
Infezione da Papillomavirus-HPV Infezione da Papillomavirus-HPV
10 domande sul virus HPV: dalla sua natura alla prevenzione, tutto ciò che devi sapere.
Le congiuntiviti allergiche Le congiuntiviti allergiche
L’importanza della diagnosi personalizzata per evitare dannose somministrazioni di colliri inadatti.
La prostatite La prostatite
Batterica acuta e cronica, abatterica e asintomatica: cause, diagnosi e terapia delle 4 categorie di prostatiti.