ACCEDI
Logo USI

Silhouette Soft nuovi fili in acido polilattico con azione lifting e rigenerante

Silhouette Soft nuovi fili in acido polilattico con azione lifting e rigenerante

27/04/2016

I fili di Silhouette Soft sono stati realizzati in materiale riassorbibile (acido polilattico) e sono stati dotati di coni orientati in direzioni opposte-bidirezionali anche essi riassorbibili (acido polilattico ed acido glicolico 82-18).

Acido polilattico il componente principale di Silhouette Soft è un polimero noto ed è utilizzato da molti anni in vari campi medici quali la Chirurgia Cranio-facciale; viene riassorbito completamente ed è perfettamente compatibile con i tessuti umani, è un materiale ben tollerato e non richiede test allergologici.

I benefici dell’ Acido polilattico sono stati scientificamente dimostrati in più di venti studi clinici. Una volta posizionati i coni l’acido polilattico agisce nel tessuto sottocutaneo e stimola i fibroblasti a produrre collagene. Tale azione, che prosegue nel tempo, aiuta ad aumentare il volume ed a ristabilire l’armonia del viso in modo graduale e naturale.

Il trattamento di Silhouette Soft presenta una doppia azione. Azione lifting per risultati immediati e soddisfacenti: una volta inseriti i fili il medico è in grado di ridefinire l’area interessata comprimendo il tessuto e sollevando la cute grazie ai coni bidirezionali. La seconda azione rigenerante per risultati graduali e naturali: l’acido polilattico agisce nel tessuto sottocutaneo e stimola l’attivazione dei fibroblasti e la produzione di collagene migliorando così l’armonia del viso.

I fili di Silhouette Soft sono prodotti in Michigan (Stati Uniti) e sono soggetti a numerosi controlli sanitari. Grazie alla particolare tecnologia dei coni i fili di Silhouette Soft restano in loco in modo da prevenire qualsiasi rischio di migrazione o estrusione.

L’obiettivo del trattamento consiste nell’ottenere l’aumento di volume o di tensione cutanea in qualsiasi area in cui vengano disposti i fili bidirezionali Silhouette Soft. L’anestesia locale è richiesta unicamente nei punti di entrata ed uscita dei fili. I fili vengono inseriti in condizioni sterili attraverso la cute nel tessuto sottocutaneo. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e non richiede alcuna incisione o punto di sutura.

Le indicazioni per il trattamento sono: Ptosi cutanea, medio facciale, perdita di volume malare, Ptosi della linea mascellare, rilassamento del collo, Ptosi del sopracciglio.

Silhouette Soft può essere impiegata come unico trattamento o congiuntamente con altri trattamenti estetici in base alla caratteristica del paziente.
La possibilità di ulteriori trattamenti è: Tossina botulinica, Acido ialuronico, Lipofilling, Plasma arricchito di piastrine (PRP), Radiofrequenza, Luce pulsata intensa (IPL), Laser frazionato, Fototerapia Led, Acido polilattico, Calcio idrossiapatite con o senza massaggio, Policaprolattone con o senza massaggio, Fili di biorevitalizzazione (PDO) , Dermoabrasione, mesoterapia, Stimolazione meccanica, Elettrostimolaziome, Peeling superficiali, Ultrasuoni, Carbossiterapia, Ossigeno-Ozono terapia, Ossigeno frazionato ecc..

Possiamo dire che abbiamo un’arma ulteriore per rendere il viso ed il collo sempre più armonioso, omogeneo e giovane.

Dott. Stefan Dima     
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-06/32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it" target="" name="">medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.