ACCEDI
Logo USI

Silhouette Soft nuovi fili in acido polilattico con azione lifting e rigenerante

Silhouette Soft nuovi fili in acido polilattico con azione lifting e rigenerante

27/04/2016

I fili di Silhouette Soft sono stati realizzati in materiale riassorbibile (acido polilattico) e sono stati dotati di coni orientati in direzioni opposte-bidirezionali anche essi riassorbibili (acido polilattico ed acido glicolico 82-18).

Acido polilattico il componente principale di Silhouette Soft è un polimero noto ed è utilizzato da molti anni in vari campi medici quali la Chirurgia Cranio-facciale; viene riassorbito completamente ed è perfettamente compatibile con i tessuti umani, è un materiale ben tollerato e non richiede test allergologici.

I benefici dell’ Acido polilattico sono stati scientificamente dimostrati in più di venti studi clinici. Una volta posizionati i coni l’acido polilattico agisce nel tessuto sottocutaneo e stimola i fibroblasti a produrre collagene. Tale azione, che prosegue nel tempo, aiuta ad aumentare il volume ed a ristabilire l’armonia del viso in modo graduale e naturale.

Il trattamento di Silhouette Soft presenta una doppia azione. Azione lifting per risultati immediati e soddisfacenti: una volta inseriti i fili il medico è in grado di ridefinire l’area interessata comprimendo il tessuto e sollevando la cute grazie ai coni bidirezionali. La seconda azione rigenerante per risultati graduali e naturali: l’acido polilattico agisce nel tessuto sottocutaneo e stimola l’attivazione dei fibroblasti e la produzione di collagene migliorando così l’armonia del viso.

I fili di Silhouette Soft sono prodotti in Michigan (Stati Uniti) e sono soggetti a numerosi controlli sanitari. Grazie alla particolare tecnologia dei coni i fili di Silhouette Soft restano in loco in modo da prevenire qualsiasi rischio di migrazione o estrusione.

L’obiettivo del trattamento consiste nell’ottenere l’aumento di volume o di tensione cutanea in qualsiasi area in cui vengano disposti i fili bidirezionali Silhouette Soft. L’anestesia locale è richiesta unicamente nei punti di entrata ed uscita dei fili. I fili vengono inseriti in condizioni sterili attraverso la cute nel tessuto sottocutaneo. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e non richiede alcuna incisione o punto di sutura.

Le indicazioni per il trattamento sono: Ptosi cutanea, medio facciale, perdita di volume malare, Ptosi della linea mascellare, rilassamento del collo, Ptosi del sopracciglio.

Silhouette Soft può essere impiegata come unico trattamento o congiuntamente con altri trattamenti estetici in base alla caratteristica del paziente.
La possibilità di ulteriori trattamenti è: Tossina botulinica, Acido ialuronico, Lipofilling, Plasma arricchito di piastrine (PRP), Radiofrequenza, Luce pulsata intensa (IPL), Laser frazionato, Fototerapia Led, Acido polilattico, Calcio idrossiapatite con o senza massaggio, Policaprolattone con o senza massaggio, Fili di biorevitalizzazione (PDO) , Dermoabrasione, mesoterapia, Stimolazione meccanica, Elettrostimolaziome, Peeling superficiali, Ultrasuoni, Carbossiterapia, Ossigeno-Ozono terapia, Ossigeno frazionato ecc..

Possiamo dire che abbiamo un’arma ulteriore per rendere il viso ed il collo sempre più armonioso, omogeneo e giovane.

Dott. Stefan Dima     
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32868.288-06/32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it" target="" name="">medestetica@usi.it

News

Vene varicose degli arti inferiori Vene varicose degli arti inferiori
Oggi si trattano in ambulatorio con tecniche mininvasive.
Infezione da Papillomavirus-HPV Infezione da Papillomavirus-HPV
10 domande sul virus HPV: dalla sua natura alla prevenzione, tutto ciò che devi sapere.
Le congiuntiviti allergiche Le congiuntiviti allergiche
L’importanza della diagnosi personalizzata per evitare dannose somministrazioni di colliri inadatti.
La prostatite La prostatite
Batterica acuta e cronica, abatterica e asintomatica: cause, diagnosi e terapia delle 4 categorie di prostatiti.