ACCEDI
U.S.I.

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Arriva la primavera, consigli utili per rimettersi in forma.

Arriva la primavera, consigli utili per rimettersi in forma.Un’alimentazione equilibrata dovrebbe essere la nostra stella cometa in fatto di benessere psicofisico.
Eppure non sempre è così. Durante la stagione invernale, sovente, accumuliamo chili di troppo, senza curarci molto ne’ del nostro aspetto ne’ della nostra salute. Costretti come siamo sotto strati di vestiario e con la pigrizia a farla da padrone.

Ma ecco che, quasi inaspettatamente, con l’arrivo della stagione primaverile, con il suo carico di sole e temperature miti, qualcosa in noi si risveglia. Ed allora l’insorgere del desiderio di volersi rimettere in forma, in poco tempo e con nemmeno troppi sacrifici, si fa più pressante.

Un consiglio di un Nutrizionista, giunti a questo punto, può rivelarsi indispensabile. E quello che in linea di massima si può consigliare sono delle diete purificanti e anti sostanze tossiche. Senza dimenticare gli alimenti antiossidanti. Dunque perché’ non dare spazio, nel nostro nuovo regime alimentare, ad elementi nutrizionali quali il prezzemolo, il tarassaco, la rucola, il tè verde, il radicchio, l’ananas e i frutti rossi. Tutti cibi con proprietà diuretiche, lassative, depurative. Senza dimenticare di bere acqua con regolarità e di consumare, altresì, verdure ed asparagi che aumentano, con il loro contenuto di fibre, il senso di sazietà.

Roberta Galvani
Biologo Nutrizionista
U.S.I.
Axalab