ACCEDI
Logo USI

Vuoi smettere di fumare? Ecco un Training efficace!

Vuoi smettere di fumare? Ecco un Training efficace!

27/01/2016

E’ attivo presso il centro Villa Esperia - V.le Regina Margherita, 279 -  il Training Antifumo di Gruppo.
Molti fumatori vorrebbero smettere di fumare ma la paura di rimanere senza le sigarette provoca spesso ansia e disagio. Ciò accade perché il tabagismo è una tossicodipendenza, per questo motivo, per liberarsene, è utile farsi aiutare.

Il training antifumo
Si tratta di un unico incontro seminariale di gruppo della durata di circa cinque ore.
Oltre ad affrontare la dipendenza da un punto di vista psicologico, viene richiesto di seguire alcuni semplici e pratici consigli.
Oltre al seminario di gruppo è possibile usufruire, se necessari, due colloqui individuali.
La percentuale di successo è molto alta. Chi non dovesse riuscire a liberarsi da subito dalla dipendenza, può partecipare nuovamente al seminario dopo aver effettuato i colloqui individuali per valutare le eventuali ragioni che hanno ostacolato il raggiungimento dell’obiettivo.
Il costo include il Training antifumo di gruppo, due colloqui individuali e la possibilità, se necessario, di ripetere il Training.

Perché funziona  
Per molto tempo si è creduto che il problema fosse soprattutto di natura chimica. In effetti lo è, ma ciò che accade è che il tabacco condiziona la mente di chi fuma, facendo credere che la rinuncia al tabacco possa provocare grandi sofferenze.
Sono soprattutto queste paure che provocano e rafforzano il legame con il tabacco. E’ liberandosi da queste, come da altre, false credenze, che il fumatore inizierà a sentirsi finalmente libero dalle paure e dai condizionamenti mentali.

E’ davvero straordinario costatare come, una volta superata la dipendenza mentale, ci si possa sentire da subito, liberi e contenti, senza più il bisogno di accendersi le sigarette.

Il conduttore
Dott. Maurizio Costantini, Psicologo, Psicoterapeuta.
Si occupa di psicoterapia, interventi per la prevenzione dello stress, promozione del benessere e, da oltre dieci anni, del problema del tabagismo.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 06.32868.46
Villa Esperia - V.le Regina Margherita, 279

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.