ACCEDI
Logo USI

Filler dermici tridimensionali per mantenere l‘espressività originale del tuo viso

Filler dermici tridimensionali per mantenere l‘espressività originale del tuo viso

26/01/2016

La nuova gamma di filler dermici proposti dall’Allergan permette, con prodotti di altissima qualità, di realizzare un approccio conservativo con il rispetto dell’armonia di ciascun volto e di personalizzare i trattamenti mantenendo l‘espressività originale.

Da una ricerca condotta in Italia da AstraRicerche per conto di Allergan emerge che le donne italiane associano ancora i trattamenti con filler dermici ad un aspetto innaturale ed artefatto. Spesso si fa riferimento a cattivi esempi riconducibili ad una elite di celebrities che innegabilmente hanno dato i natali a leggende metropolitane e falsi miti.

Una percezione che perde decisamente forza quando le intervistate vengono messe di fronte a casi reali di donne che si sono sottoposte ad un trattamento di Medicina Estetica con filler a base di acido ialuronico. La ricerca ha inoltre rilevato un atteggiamento delle donne molto più consapevole nei confronti dell’invecchiamento rispetto al passato ed a quanto si creda in generale. Nella ricerca dei trattamenti anti età efficaci, anche di Medicina Estetica, le donne pongono l’accento sul desiderio di avere un aspetto nel quale riconoscersi, gestendo gli effetti del tempo sul viso compatibilmente con la propria età.

Una ricerca condotta a livello nazionale su più di 800 donne rileva una realtà nuova: di fronte alle foto di donne trattate e non il campione intervistato non è stato in grado di individuare chi si fosse sottoposta a filler e chi no. I dubbi, i pregiudizi e la sorpresa post trattamento.
Nessuna corsa al ringiovanimento eccessivo, le donne desiderano semplicemente non subire passivamente gli effetti dell’invecchiamento sul viso, il cui aspetto è considerato quasi al 70% fondamentale per stare bene con se stessi.
Il 34,2% desidera diminuire i segni dell’età, il 32,6% vuole prevenirli, il 29% vuole maturare bene, tra le maggiori preoccupazioni la perdita di tono (45,3%) ed avere un aspetto che non corrisponde a come davvero ci si sente (43%).

Con i nuovi filler dermici proposti dall’Allergan possiamo dire addio ai pregiudizi che il filler altera i tratti, conferendo un aspetto diverso, plastico e finto.
I nuovi filler tridimensionali permettono al medico, esperto e qualificato, di poter eseguire un trattamento con il risultato più naturale, conferendo al viso freschezza, tono e luminosità.


Dott. Stefan Dima     
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32.868.288-06/32.868.1
Cell. 337/73.86.96
E-mail medestetica@usi.it

News

La vertigine parossistica posizionale benigna La vertigine parossistica posizionale benigna
Sapevi che è la forma più comune di vertigine e che non si cura con i farmaci? I nostri specialisti ti spiegano come diagnosticarla correttamente e come curarla.
Test molecolare per lo screening delle malattie sessualmente trasmissibili (MST) Test molecolare per lo screening delle malattie sessualmente trasmissibili (MST)
I moderni test molecolari offrono una soluzione avanzata, permettendo di individuare simultaneamente più agenti patogeni con alta precisione e costi e tempi di refertazione contenuti.
Le epizoonosi Le epizoonosi
Con l'arrivo dell'estate, le epizoonosi, malattie della pelle causate dal contatto con pidocchi, cimici, pulci, zecche e acari, diventano sempre più frequenti. Questi piccoli invasori possono causare malattie cutanee. Conoscerli e prevenirli è fondamentale per proteggersi.
Epicondilite o gomito del tennista Epicondilite o gomito del tennista
L'epicondilite colpisce non solo gli sportivi, ma anche chi svolge attività ripetitive. Scopri cause, diagnosi e trattamenti per prevenire e affrontare questo disturbo debilitante.