ACCEDI
Logo USI

Il rivoluzionario Needling Derma Peel.

Il rivoluzionario Needling Derma Peel.

26/11/2015

Il Needling Derma Peel (NDP) è un protocollo rivoluzionario per trattare con grande successo le più frequenti problematiche in medicina estetica come trattamento cicatrici post acne, trattamenti cheloidi, trattamento iperpigmentazioni (melasma, cloasma), trattamento macchie senili, trattamento foto aging, trattamento smagliature, trattamento pelle atonica su vari segmenti del corpo, trattamento borse, occhiaie e trattamento rughe.

L’inestesismo cutaneo viene affrontato prima con un Needling verticale con Digital Pop Pen ad una profondità variabile, per il viso ed il collo da 0,5 a 1,5 mm, per il corpo da 1,5 a 2 mm che può essere totale oppure riservato alle sone dell’inestesismo da trattare, per esempio in caso di melasma, cloasma, macchie senili, cicatrici e cheloidi il Needling viene effettuato soltanto dove sono presenti gli inestesismi.
Durante il trattamento di Needling vengono applicate sulla cute le soluzioni sterili, specifiche, indicate per ciascuno degli inestesismi.

Le soluzioni sterili, grazie al meccanismo di micro perfeorazione cutanea intensiva (Needling Verticale a 970 microfori al minuto) vengono trasferite nel sottocute alla profondità impostata nella macchina per il Needling Digital Pop Pen con apposito selettore da 0,1 a 2 mm.
Le soluzioni sterili utilizzabilii sono indirizzate per reidratazione, Biorevitalizzazione, anti Aging, rughe superficiali, flaccidità cutanea, danni da sole, stimolazione e produzione di collagene ed elastina, effetto tensore e tonificante, regolazione della colorazione della pelle per melasma, cloasma, iperpigmentazioni, rughe del contorno occhi, occhiaie e borse perioculari, smagliature ed atonia cutanea, caduta dei capelli, alopecia, trattamento della calviazia, energizzante e revitalizzante per i capelli, soft lifting cutaneo, cicatrici e cheloidi.
Subito dopo dove è stato applicato il Needling viene effettuato un soft peeling al T.C.A. Easy TCA Pain Control, che contiene oltre all’acido Tricloracetico anche una piccola percentuale di Fenolo che verrà disteso successivamente in tutta la zona a prescindere dall’inestesismo.
Il trattamento va completato con massaggio a base di bava di lumaca ed acido ialuronico, quindi applicazione della Pop Peel Mask.

A domicilio è consigliabile un protettivo solare 50 Plus e trattamenti specifici domiciliari per gli inestesismi.
Possiamo dire che il nuovo trattamento, associato al Needling Verticale con Digital Pop Pen ed il Peeling al T.C.A. con Fenolo - Easy TCA Pain Control permette di affrontare con confort maggiore per il paziente con risultati più veloci e duraturi vari inestesismi cutanei che fino ad ora erano più difficili da trattare.


Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Tel. 06/32.868.1
Cell. 337/73.86.96
e-mail: medestetica@usi.it" target="" name="">medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.