ACCEDI
Logo USI

Counseling Psicologico e Psicoterapia per tutti

Counseling Psicologico e Psicoterapia per tutti

26/04/2015

Il servizio di Counseling Psicologico, fino ad oggi riservato agli studenti universitari, è stato esteso a chiunque ne faccia richiesta e ad esso si è aggiunto il servizio di Psicoterapia.

Il Counseling Psicologico è un intervento breve che mira a sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, promuovendo atteggiamenti propositivi e favorendo lo sviluppo delle risorse personali.
Utile in tutte quelle situazioni che creano, in genere, incertezza e difficoltà senza che ci siano però aspetti psicopatologici importanti. E’ apprezzato da molti per la sua brevità d’intervento.

Il servizio di Counseling Psicologico e di Psicoterapia è attivo presso il centro “Villa Esperia” di Viale Regina Margherita, 279 - zona Policlinico.


In quali situazioni è utile il Counseling?


Studenti in difficoltà con lo studio, insegnanti con problemi legati al contesto in cui lavorano, professionisti che devono gestire, in breve tempo, cambiamenti lavorativi importanti, genitori che non sanno come affrontare determinate questioni con i loro figli.


La Psicoterapia è uno strumento della psicologia clinica, utile per affrontare i problemi psicologici e relazionali che ognuno può vivere e che interferiscono, talvolta anche pesantemente, con la qualità della propria vita.
Lo scopo della Psicoterapia è individuare e risolvere i conflitti dell’individuo che stanno alla base dei sintomi psicopatologici.

Quando rivolgersi all’intervento di psicoterapia?

L’intervento di psicoterapia viene in genere richiesto quando ci si trova in situazioni di crisi, di difficoltà e/o di sofferenza, circostanze in cui spesso si fa fatica a comprendere quale sia la causa del disagio e a trovare una soluzione.
Tra i disturbi più frequenti di cui si occupa la Psicoterapia segnaliamo:


Per prenotazioni:
Tel.  06/32.86.846
“Villa Esperia” - Viale Regina Margherita, 279 (zona Policlinico - Roma).

Referenti:
Dott. Maurizio Costantini, Psicologo, Psicoterapeuta.
Dott.ssa Antonella Gianandrea, Psicologa, Psicoterapeuta.

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.