ACCEDI
Logo USI

Counseling psicologico per studenti universitari: il nuovo servizio U.S.I.

Counseling psicologico per studenti universitari: il nuovo servizio U.S.I.

26/02/2015

Presso la sede “Villa Esperia” di Viale Regina Margherita, 279 - zona Policlinico -  è nato un nuovo Servizio Psicologico rivolto agli studenti universitari che si trovano in difficoltà con lo studio, con gli esami ma anche con problemi quali crisi di ansia, crisi di panico, sbalzi dell’umore, depressione, sintomi che possono ostacolare il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il servizio nasce dalla constatazione delle molte difficoltà riscontrate da un crescente numero di studenti durante il loro percorso universitario.
Si tratta di un intervento psicologico breve - cinque sedute a cadenza settimanale - un metodo sperimentato dagli Psicologi Psicoterapeuti attraverso una lunga esperienza svolta presso il Centro di Ascolto Psicologico dell’Università degli Studi “Roma Tre”.

L’intervento mira ad aiutare  lo studente a gestire le situazioni di crisi e di difficoltà, in particolar modo si perseguono le seguenti finalità:

L’obiettivo principale è facilitare dunque la crescita e il benessere personale, aiutando lo studente a comprendere la natura del proprio disagio e a trovare le soluzioni più appropriate in base al contesto di riferimento.

Per prenotazioni: 06.32868.46
Villa Esperia - Viale Regina Margherita, 279 (zona Policlinico)

Referenti:
Dott. Maurizio Costantini, Psicologo, Psicoterapeuta.
Dott.ssa Antonella Gianandrea, Psicologa, Psicoterapeuta.

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.