ACCEDI
U.S.I.

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


Trattamento delle lesioni cutanee difficili: il nuovo servizio U.S.I.

Trattamento delle lesioni cutanee difficili: il nuovo servizio U.S.I.Dal 15 settembre 2014 presso la sede U.S.I. di Via V. Orsini, 18 è operativo il SERVIZIO WOUND CARE per la cura e il trattamento delle lesioni cutanee difficili. Il servizio è dedicato ai pazienti adulti portatori di LESIONI cutanee croniche/ DIFFICILI che necessitano di cure appropriate e tempestive e che vengono così avviati verso il giusto percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale.

La cura delle lesioni croniche e difficili è una delle prestazioni più richieste in regime ambulatoriale. Capita a volte che il paziente sottovaluti nel primo momento la lesione, soprattutto quando non c’è dolore o sanguinamento, e si rivolga ad un servizio specializzato solo quando la situazione diventa ingestibile.  
Le lesioni non nascono mai come difficili, ma lo diventano a causa dell’alterazione delle fasi del processo fisiologico di riparazione tessutale dovuta a patologie generali complesse del paziente (diabete, insufficienza circolatoria, etc.),  per la mancata cura ed igiene o per un percorso terapeutico non idoneo.
Per arrivare alla guarigione completa  ed  evitare le recidive è importante dunque, aiutare la persona a  fare correttamente il primo passo di un processo di cura interattiva, nel rispetto di tutta la sua complessità clinica e umana.  

Il percorso di cura e trattamento di ogni paziente è personalizzato e viene definito solo in seguito ad una valutazione generale del paziente e della lesione, tenendo in considerazione l’età, il tipo e lo stadio della lesione, lo stato nutrizionale e altre patologie in essere.
Tutte le medicazioni vengono effettuate solo con materiale monouso, per evitare qualsiasi contagio o contaminazione.  

PRINCIPALI PRESTAZIONI


LESIONI TRATTATE


Per informazioni e appuntamenti contattare: 06/32868206-06/32868203

Dott.ssa Elena Toma
Inf. Wound Care Specialist