ACCEDI
U.S.I.

Informazioni e Prenotazioni

06/32868.1

Assistenza Servizi On-line 06/32868.234

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00


TAC 128 S

Che cos'è la TAC 128 Slice?
 
La TAC Philips Ingenuity CT Elite 128 slice, con IMR, è un innovativo sistema che riesce ad acquisire in pochi secondi migliaia di sottilissimi "strati" del paziente ad alta risoluzione con basso dosaggio.
 
Ogni tipo di esame (cardiologico, cerebrale, toraco-polmonare, addominale, vascolare, urologico, ortopedico) con la "ricostruzione model-based IMR" permette di ridurre la dose erogata fino al 90%. E’ possibile effettuare una TC cardiologica passando dai circa 15 mSv precedentemente necessari a circa 1,5 (il mSv è l’unità di misura della radiazione equivalente ricevuta dal paziente), oppure una TC toracica con una quantità di radiazioni inferiore a 0,2 mSv, più o meno la stessa dose di un esame radiologico con 2 proiezioni.*
Il significativo abbattimento di radiazioni ricevute ci consente di utilizzare questo esame anche a scopo preventivo, importante caratteristica che potrebbe risultare determinante in molte situazioni, specialmente nei soggetti a rischio cardio-vascolare o nei forti fumatori.
 
Questa importante innovazione permette di ottenere un’eccellente risoluzione e qualità delle immagini che unita all’elevato numero di strati (128) permette di distinguere dettagli di pochi millimetri, tutto questo è pensato per una migliore assistenza al paziente!
 
La sua elevata velocità e prestazioni, unite alla bassa quantità di dose erogata, rendono il sistema Philips Ingenuity Elite 128 slice con "ricostruzione model-based IMR" una tecnologia di ultima generazione, di cui pochissimi altri sistemi in Italia sono dotati. 

Esami specifici:

Per informazioni e prenotazioni: Centro Unico 06/32868.1