ACCEDI
Logo USI

Juvéderm Volite: l’ultima generazione di biorevitalizzante Allergan.

Juvéderm Volite: l’ultima generazione di biorevitalizzante Allergan.

27/03/2017

Juvéderm Volite è il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross-linkato a tecnologia VYCROSS, studiato nei laboratori Allergan per migliorare i tre parametri di qualità della pelle: compattezza, elasticità ed idratazione.
Il concetto di biorevitalizzaazione consiste in un trattamento anti aging che utilizza prodotti biocompatibili e riassorbibili per riattivare la condizione fisiologica della pelle.
I prodotti bioristrutturanti riattivano il metabolismo ed il turnover cellulare stimolando la produzione di nuovo collagene con un miglioramento di elasticità, morbidezza ed idratazione. Nello stesso tempo i prodotti biorevitalizzanti hanno un effetto anti ossidante  proteggendo la pelle dai radicali liberi.
L’azione idratante dei trattamenti biorevitalizzanti favorisce il richiamo di acqua nei tessuti, invece l’azione ristrutturante stimola la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
 
Juvéderm Volite si inserisce come un prodotto del primo ordine nel protocollo di utilizzo degli attuali skin booster, essendo stato progettato per ottenere risultati visibili fino a 9 mesi con un’unica sessione di trattamento. Juvéderm Volite utilizza la tecnologia di VYCROSS, una miscela brevettata di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare combinata mediante un processo di cross-linking, il gel resiste più a lungo all’azione dei radicali liberi ed alla ialuronidasi endogena consentendo una permanenza maggiore nel derma.
Juvéderm Volite ha una concentrazione di acido ialuronico pari a 12 mg/ml e garantisce un grado elevato di malleabilità, spandibilità ed integrazione tissutale. Tale prodotto conserva, dal punto di vista pratico, una elevata praticità di uso in quanto la forza di estrusione è molto bassa e l’ago, molto sottile (32 G  1/2’’), riducendo il rischio di edema ed ecchimosi.
 
I test di laboratorio dimostrano e confermano che Juvéderm Volite aumenta significativamente la quantità dei marker dell’elasticità (fibrillina e collagene) ed idratazione   (acquaporina  3 e glicosamminoglicani) della pelle.
 
Juvéderm Volite si inserisce con successo nella categoria dei prodotti che migliorano la qualità della pelle in termini di compattezza, elasticità, luminosità e turgore. Il miglioramento della qualità della pelle è percepito come indice di salute e benessere sia interiore che esteriore, con la diminuzione delle rughe sottili contrastando e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.
 
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
U.S.I.- Prati Via Virginio Orsini, 18
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it

News

Infezioni respiratorie Infezioni respiratorie
Affrontare le infezioni respiratorie: strategie terapeutiche e sfide emergenti.
Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie Il ruolo della mesoterapia antalgica nelle cervicalgie e nelle lombalgie
L'innovativa soluzione terapeutica per alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità di vita.
I capelli, gioia e dolore! I capelli, gioia e dolore!
La soluzione per i problemi di capelli con l'autotrapianto tecnologicamente evoluto FUE.
Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign Ortodonzia invisibile: il sistema Invisalign
Scopri il trattamento ortodontico invisibile, rimovibile e altamente efficace per risolvere i difetti dentali senza compromettere l'estetica del tuo sorriso.