U.S.I.
3906328681

Service diagnostico U.S.I.

Il service diagnostico di U.S.I. opera con laboratori e centri clinico-diagnostici esterni, con ospedali e strutture sanitarie che hanno bisogno della professionalità e delle tecnologie che il Gruppo ha a disposizione nei propri laboratori.

Il personale altamente specializzato esegue per il LabService più di 800 tests sia di routine che specialistici. Gli strumenti e le tecnologie utilizzate sono fra le più innovative ed insieme ad un sofisticato sistema computerizzato di elaborazione, archivio e trasmissione dati rendono il servizio efficiente, trasparente e snello.
L’organizzazione logistica prevede trasporti refrigerati ottimizzati per materiali biologici, comunicazioni dirette fra gli automezzi e i laboratori e rotazioni giornaliere pianificate.

Il LabService è attivo tutto l'anno dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 e il sabato dalle 07.00 alle 12.00.

I medici ed i centri diagnostici che utilizzano i laboratori di ricerca U.S.I. possono usufruire di un costante raffronto sulla qualità delle metodiche utilizzate. Gli esperti delle sezioni specializzate sono disponibili per tarare metodiche, verificare curve standard, fare casistiche per valori normali, coordinare con gli altri Laboratori i controlli di qualità programmati dall’Industria e dai centri di riferimento. La qualità del laboratorio garantisce l’uniformità e il corretto svolgimento delle attività di prelievo, conservazione e trasporto dei campioni: il coordinatore segue tutte le fasi delle operazioni dal controllo della qualità dei materiali usati e dei rettivi, alla fornitura di materiale per la raccolta, fino ai singoli controlli di refertazione.


Le principali aree mediche per cui è attivo il LabService sono: