ACCEDI
Logo USI

Risonanza Magnetica ad alto campo (1.5 Tesla)

La Risonanza Magnetica è una tecnica di diagnostica per immagini non invasiva che consente di acquisire immagini con alta definizione delle diverse strutture anatomiche e di differenziare i diversi tessuti. Grazie al magnete ad alto campo 1.5 Tesla è possibile studiare e diagnosticare in modo preciso moltissime patologie.

Il sistema di Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla sfrutta i vantaggi della tecnologia digitale e, in termini di qualità e velocità, rappresenta l’ultima evoluzione dei sistemi di Risonanza Magnetica.
Si caratterizza per una elevata qualità delle immagini e per la velocità di esecuzione degli esami. Le macchine di ultima generazione attenuano gli artefatti dati dal movimento naturale dell’organismo umano limitando il rischio di dover ripetere una sequenza d’esame.
L'assenza di radiazioni ionizzanti, inoltre, la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo. 


Nessun rischio, massimo comfort

L’esame di Risonanza Magnetica 1.5 Tesla è privo di rischi e non è nocivo per l’organismo.

L'apparecchiatura è dotata di un tunnel ad ampio diametro di ben 70 cm in grado di far accomodare il paziente in maniera molto più confortevole, riducendo fortemente o azzerando del tutto la sensazione di oppressione durante l’esame.

Gli esami sono estremamente veloci e confortevoli, non solo per il ridotto tempo di esecuzione ma anche per la preparazione del paziente ed il suo posizionamento all’interno della macchina, che, in alcuni casi, avviene con il supporto dell’intelligenza artificiale.


Quali esami si possono eseguire

La tipologia degli esami eseguibili ricopre tutte le aree anatomiche includendo anche esami avanzati in ambito neurologico, articolare, oncologico (comprese prostata e mammella) e cardiologico.











Per informazioni e prenotazioni:

CHIAMA IL CUP AL NUMERO 06/328681 CONTATTACI SU WHATSAPP

Preparazione all'esame

La preparazione alla Risonanza Magnetica varia se prescritta con o senza mezzo di contrasto o in sedazione. Per tutti i dettagli sulle specifiche preparazioni visita la pagina Preparazione Esami

Galleria fotografica