U.S.I.
3906328681

Storia e mission

U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale S.p.A. opera nel campo della diagnostica tradizionale e per immagini, delle analisi cliniche, della ginnastica medica e della specialistica in genere.

Ha laboratori e centri in tutta Roma in zone facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici ed è in grado di rispondere ad ogni esigenza medico-diagnostica. I centri sono accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e sono convenzionati con le più importanti Compagnie Assicuratrici e con primari Istituti di Credito. Tutti i centri applicano, inoltre, modelli di gestione per la Qualità rispondenti alla normativa ISO 9001:2008.

Elemento d’eccellenza è la Clinica Oncologica Monospecialistica “Casa di Cura Marco Polo” che rappresenta, nel panorama sanitario regionale, l’unica casa di cura oncologica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e specializzata nella diagnosi e nella cura delle patologie neoplastiche, in particolare di tumori solidi.

La missione aziendale è fornire una gamma completa e integrata di servizi diagnostici e medici caratterizzati dalla competenza del personale, dalla precisione, dalla tempestività e dall’utilizzo di infrastrutture di elevato valore tecnologico. Il fine ultimo è quello di garantire al paziente rispetto, sicurezza, responsabilità e trasparenza.

Per essere coerente con la sua mission U.S.I. pone particolare attenzione nella scelta del proprio personale che deve essere altamente qualificato e costantemente aggiornato. Deve inoltre saper far fronte alle singole necessità di pazienti e familiari senza mai tralasciare il lato umano del proprio lavoro investendo, così, non solo sulla qualità e l’efficienza della prestazione ma sul contesto complessivo nel quale vengono erogate.

Le apparecchiature tecnologiche presenti nei centri di diagnostica sono di ultima generazione e sempre all’avanguardia. Costantemente manutenute garantiscono standard elevati di qualità e sicurezza e garantiscono diagnosi precise e in tempi brevi.

U.S.I. S.p.A. nasce nel 1953 dall’idea di Luigi Sperone. Nel corso degli anni la piccola attività ambulatoriale, che il Dott. Sperone gestiva con la moglie e i giovani figli, è divenuta la realtà più presente a Roma.

Oggi U.S.I. è una tra le più rilevanti realtà del settore Sanitario nel Lazio.

Leggi l’intervista al Dott. Marco Sperone, Amministratore di U.S.I.


Galleria fotografica