U.S.I.
3906328681

Certificazioni

CSQ Logo  IQ Net Logo

U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale applica modelli di gestione per la Qualità dal momento della sua fondazione.
Nel corso degli anni le tecniche di Controllo di Qualità Interno (CQI), utilizzate per convalidare i propri esami, sono state integrate con attività di “Pair-review” e di Verifica Esterna della Qualità (VEQ), svolte per mezzo di prestigiosi enti esterni, quali l’Ospedale Santo’Orsola di Bologna e l’Ospedale Careggi di Firenze.

Dai primi anni novanta U.S.I. ha iniziato a introdurre sistemi di gestione aziendale rispondenti alle normative ISO 9000, integrate da elementi delle normative specifiche per i laboratori di prova e analisi (norme ISO 17025 e 15189) e delle strutture sanitarie (“Joint Commission” e linee guida per l’accreditamento istituzionale).

Attualmente la U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale applica un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001 a tutte le attività cliniche e di laboratorio svolte presso le proprie strutture. In particolare, le attività rientranti nel campo di applicazione del proprio SGQ, in funzione dei centri, sono costituite da:
“Erogazione dei servizi di Medicina di Laboratorio, Diagnostica per Immagini, Medicina del Lavoro, Medicina Nucleare, Medicina Fisica e Riabilitativa. Erogazione di prestazioni ambulatoriali polispecialistiche. Erogazione di attività di LAB SERVICE. Erogazione di prestazioni di Procreazione Medicalmente Assistita in regime ambulatoriale. Erogazione di prestazioni medicina oncologica nelle specialità della Oncologia Medica, della Radioterapia e della Terapia Radiometabolica, in regime di ricovero”.

(Provision of Laboratory Medicine services in the following fields: Clinical Chemistry, Molecular Biology, Cyto-Histopatology, Medical Genetics. Provisioning of Lab-Services. Provision of Diagnostic services in the fields of Instrumental Radiology, Echograpy, Nuclear Medicine. Provision of treatments in outpatient regimen in Several Medical specialties. Provision of Physical and Rehabilitative Medicine in outpatient regimen. Provision of diagnosis and care services for oncology pathologies in inpatient and day-hospital regimen in the fields of Oncological Medicine, Radiotherapy and Radiometabolic Therapy.).

Il Sistema di Gestione per la Qualità “corporate” di U.S.I. è certificato dal prestigioso ente di certificazione italiano CSQ-IMQ.  

Scarica il certificato [Pdf - 224 Kb]

 


Galleria fotografica